in data 03-12-2017 11:14 AM
Salve,
ho da ieri comprato un galaxy s8, e noto che sulla durata della batteria qualcosa non mi torna. Nel senso, ho visto che la stima di durata è al mattino pari a 12 ore. Questo significa che la batteria dura 12 ore (considerando anche lo stand-by) oppure è la stima di durata batteria usando sempre il cellulare?
Non ho ancora settato particolari risparmi energetici perchè vorrei capire quanto dura senza risparmi.
Qualcuno può aiutarmi a capire la reale durata della batteria usando normalmente il cellulare? (per normalmente intendo usando il galaxy s8 per le applicazioni più comuni come whatsapp, facebook e qualche selfie ma non stando sempre incollato al cellulare).
Grazie,
Dario
in data 03-12-2017 12:41 PM
Ciao,
l'indicazione che ti viene data come durata stimata della batteria rappresenta un calcolo effettuato alla base dell'uso degli ultimi giorni. Quella rimane di per sè una stima, non è l'esatta previsione dell'esaurimento della batteria.
In sostanza il tuo Galaxy ti sta dicendo: l'autonomia dovrebbe durare 12 ore secondo l'uso che ne hai fatto fin ora, ma se insisti troppo potrebbe terminare subito allo stesso modo se non lo usi ti potrebbe durare anche un giorno interno.
Ti consiglio di monitorare spesso l'indicazione che ti viene fornita e regolarti con l'uso del tuo smartphone.
A presto.