in data 23-07-2019 04:30 PM
Buongiorno,
possiedo un Samsung A40 da circa un mese. Ho notato che dopo l'aggiornamento ricevuto via OTA qualche giorno fa (Versione build PPR1.180610.011.A405FNXXU2ASG1 - Livello patch sicurezza Android 1 Luglio 2019) la durata della batteria si è notevolemente ridotta, nonostante non abbia installato nessuna altra nuova applicazione. Nello specifico, controllando l'utilizzo della batteria (Assistenza dispositivo\Batteria\Uso Batteria) l'applicazione che sistematicamente risulta consumare più batteria è AdaptiveBrightnessGo (a sera arriva a erodere più del 15%), mentre prima dell'aggiornamento quella app non compariva mai in cima alla lista (per altri motivi avevo monitorato il consumo della batteria anche prima dell'aggiornamento).
Come posso, secondo voi, porre rimedio alla situazione? Vi prego di non indicare un reset del dispositivo, perchè, come potete immaginare, non è attività indolore e, siccome con il telefono ci lavoro, non posso pensare di perdere qualche ora per cercare di ripristinare tutte le configurazioni/app...
Grazie e buona giornata!
Chuck26
Risolto Andare alla soluzione.
23-07-2019 04:39 PM - modificato 23-07-2019 04:43 PM
Sembra che la luminosità adattiva ti crei questo consumo anomalo.
Prova ad andare in:
-schermo, luminosità adattiva, ripristina modelli d'uso.
Inoltre:
-vai nella sezione “App” delle impostazioni di sistema e cercare “Device Health Services”; sarà sufficiente tappare sull’opzione per cancellare i dati, selezionando esclusivamente solo quelli alla luminosità adattiva nella schermata successiva.
Riavvia il dispositivo
Per il momento eviterei di disattivarlo. Prova a vedere se nella giornata di domani noti dei miglioramenti
23-07-2019 04:39 PM - modificato 23-07-2019 04:43 PM
Sembra che la luminosità adattiva ti crei questo consumo anomalo.
Prova ad andare in:
-schermo, luminosità adattiva, ripristina modelli d'uso.
Inoltre:
-vai nella sezione “App” delle impostazioni di sistema e cercare “Device Health Services”; sarà sufficiente tappare sull’opzione per cancellare i dati, selezionando esclusivamente solo quelli alla luminosità adattiva nella schermata successiva.
Riavvia il dispositivo
Per il momento eviterei di disattivarlo. Prova a vedere se nella giornata di domani noti dei miglioramenti
in data 24-07-2019 10:37 PM
Ciao,
Ti ringrazio per la risposta e, effettivamente, AdaptiveBrightnessGo ora non compare più tra le app "assetate" di batteria e la durata, seppur testata solo oggi, mi sembra rientrata nella normalità!
Saluti,
Chuck26
in data 28-07-2019 04:59 PM
Buongiorno,
Confermo, a distanza di qualche giorno di utilizzo, che grazie ai consigli suggeriti, la durata della batteria è tornata ad essere quella usuale.
Ho notato un altro piccolo problema legato alla retroilluminazione durante la carica della batteria, ma per questione di ordine apro un altro thread.
Saluti!
Chuck26
in data 01-08-2019 09:57 PM
Io con A50 dopo aggiornamento di oggi sto adaptive brigthness go mi è arrivato al 20%.. aggiornamento con patch di Agosto fatto stamane... ho provato la guida che ho trovato su ma niente, non scompare... sono proprio fortunato con i samsubug
in data 01-08-2019 10:04 PM
Se qualcuno può aiutarmi perché se dovessi formattare, domani lo fracasso al muro e prendo un bel Oneplus 7 pro...
in data 01-08-2019 10:13 PM
A505FNXXU2ASG3 questo è il numero della bile installata e che ha causato il problema...
in data 02-08-2019 08:12 AM
Buongiorno, ho formattato tutto ben 2 volte... sia da ripristino ai dati di fabbrica che da recovery. Niente la voce adaptive brigthenss go è sempre sopra tutte... che si fa?
in data 21-08-2019 06:48 PM
in data 22-08-2019 10:29 AM
Buongiorno,
sinceramente ho seguito i passaggi indicati da Harryxs passo passo e ho risolto, ma non conosco altre maniere per ottentere lo stesso risultato.
A che punto dei passaggi ti blocchi?
Saluti,
Chuck26