Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Durata batteria Galaxy A40 dopo aggiornamento Luglio 19

(Argomento creato il giorno: 23-07-2019 04:30 PM)
17587 Visualizzazioni
Chuck26
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

possiedo un Samsung A40 da circa un mese. Ho notato che dopo l'aggiornamento ricevuto via OTA qualche giorno fa (Versione build PPR1.180610.011.A405FNXXU2ASG1 - Livello patch sicurezza Android 1 Luglio 2019) la durata della batteria si è notevolemente ridotta, nonostante non abbia installato nessuna altra nuova applicazione. Nello specifico, controllando l'utilizzo della batteria (Assistenza dispositivo\Batteria\Uso Batteria) l'applicazione che sistematicamente risulta consumare più batteria è AdaptiveBrightnessGo (a sera arriva a erodere più del 15%), mentre prima dell'aggiornamento quella app non compariva mai in cima alla lista (per altri motivi avevo monitorato il consumo della batteria anche prima dell'aggiornamento).

Come posso, secondo voi, porre rimedio alla situazione? Vi prego di non indicare un reset del dispositivo, perchè, come potete immaginare, non è attività indolore e, siccome con il telefono ci lavoro, non posso pensare di perdere qualche ora per cercare di ripristinare tutte le configurazioni/app...

Grazie e buona giornata!

Chuck26

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Sembra che la luminosità adattiva ti crei questo consumo anomalo.
Prova ad andare in:
-schermo, luminosità adattiva, ripristina modelli d'uso.

Inoltre: 

-vai nella sezione “App” delle impostazioni di sistema e cercare “Device Health Services”; sarà sufficiente tappare sull’opzione per cancellare i dati, selezionando esclusivamente solo quelli alla luminosità adattiva nella schermata successiva. 

Riavvia il dispositivo

Per il momento eviterei di disattivarlo. Prova a vedere se nella giornata di domani noti dei miglioramenti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 Risposte
Soluzione
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Sembra che la luminosità adattiva ti crei questo consumo anomalo.
Prova ad andare in:
-schermo, luminosità adattiva, ripristina modelli d'uso.

Inoltre: 

-vai nella sezione “App” delle impostazioni di sistema e cercare “Device Health Services”; sarà sufficiente tappare sull’opzione per cancellare i dati, selezionando esclusivamente solo quelli alla luminosità adattiva nella schermata successiva. 

Riavvia il dispositivo

Per il momento eviterei di disattivarlo. Prova a vedere se nella giornata di domani noti dei miglioramenti

Chuck26
Explorer
Opzioni

Ciao,

Ti ringrazio per la risposta e, effettivamente, AdaptiveBrightnessGo ora non compare più tra le app "assetate" di batteria e la durata, seppur testata solo oggi, mi sembra rientrata nella normalità!

Saluti,

Chuck26

Chuck26
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

Confermo, a distanza di qualche giorno di utilizzo, che grazie ai consigli suggeriti, la durata della batteria è tornata ad essere quella usuale.

Ho notato un altro piccolo problema legato alla retroilluminazione durante la carica della batteria, ma per questione di ordine apro un altro thread.

Saluti!

Chuck26

Shirag
Pioneer
Opzioni

Io con A50 dopo aggiornamento di oggi sto adaptive brigthness go mi è arrivato al 20%.. aggiornamento con patch di Agosto fatto stamane... ho provato la guida che ho trovato su ma niente, non scompare... sono proprio fortunato con i samsubug 

0 Likes
Shirag
Pioneer
Opzioni

Se qualcuno può aiutarmi perché se dovessi formattare, domani lo fracasso al muro e prendo un bel Oneplus 7 pro... 

0 Likes
Shirag
Pioneer
Opzioni

A505FNXXU2ASG3 questo è il numero della bile installata e che ha causato il problema...

0 Likes
Shirag
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, ho formattato tutto ben 2 volte... sia da ripristino ai dati di fabbrica che da recovery. Niente la voce adaptive brigthenss go è sempre sopra tutte... che si fa?

0 Likes
Cek
First Poster
Opzioni
Salve, Ho lo stesso smartphone e lo stesso problema dopo l aggiornanento la batteria subito si scarica, ho provato a fare come ha scritto harryxs ma non ci riesco, potreste spiegarmi come risolvere in un modo più semplice?
0 Likes
Chuck26
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

sinceramente ho seguito i passaggi indicati da Harryxs passo passo e ho risolto, ma non conosco altre maniere per ottentere lo stesso risultato.

A che punto dei passaggi ti blocchi?

Saluti,

Chuck26

0 Likes