in data 19-09-2018 09:10 PM
Un saluto a tutti.
Ho installato, sia su PC (Win10 aggiornatissimo) che su S8 (aggiornatissimo anche lui), OneDrive.
Mi sono accorto che i 2 accessi non convergono sullo stesso Cloud; infatti lo spazio da S8 è quasi tutto libero, mentre quello da PC è quasi completo, al limite dei 5GB.
Mi sono anche accorto che per l'accesso ho utilizzato differenti credenziali 😞 ma mentre per l'accesso da PC ho tutti i dati, per accedere al cloud da S8 vedo solo il nome utente (una delle mie mail) e non ricordo quale password ho utilizzato e neppure vedo dove poterla reimpostare.
Avete qualche suggerimento?
Grazie per l'attenzione.
in data 19-09-2018 09:23 PM
Ciao,
scusa non puoi aggiungere l'account mancante su S8 ed eliminare quello che non ti serve? Così non hai entrambi i dispositivi che puntono su un solo cloud?
A presto.
in data 20-09-2018 07:05 PM
Per prima cosa grazie per aver preso in considerazione il mio "problemone".
Attualmente ho a disposizione 5+5 Gb (5 dall'account che ho sul PC e 5 da quello dell'S8), quindi non vorrei eliminare uno dei due account perchè la cartella che vedo da PC non è la stessa che vedo da S8.
Non ricordo però come ho creato l'account che ho su S8 e se dovessi sostituire lo smartphone (con un altro Samsung naturalmente), non saprei come ripristinare l'accesso alla cartella S8 perchè non ricordo la password.
La mia richiesta prioritaria è quindi sapere se esiste un modo per ripristinare l'attuale password dell'account S8.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Grazie.
in data 20-09-2018 07:15 PM
Non capisco questa storia dei 5+5 GB...
Se tu hai un account con Onedrive non te danno 15 GB? Basta accedere in quell'account da tutti i dispositivi che hai i files le cartelle sincronizzate.
A presto.
in data 21-09-2018 04:02 PM
Evidentemento non sono stato chiaro, ci riprovo per l'ultima volta.
Grazie ancora.
in data 22-09-2018 03:12 PM
Allora per recuperare la password devi accedere al portale web e seguire le istruzioni.
Più di questo non so cosa dirti, magari puoi contattare il supporto di Microsoft.
A presto.
in data 24-09-2018 10:29 AM
Dal portale ho risolto, grazie