Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Doppio account in oneDrive

(Argomento creato il giorno: 19-09-2018 09:10 PM)
1508 Visualizzazioni
Samsung49
Pioneer
Opzioni

Un saluto a tutti.

Ho installato, sia su PC (Win10 aggiornatissimo) che su S8 (aggiornatissimo anche lui), OneDrive.

Mi sono accorto che i 2 accessi non convergono sullo stesso Cloud; infatti lo spazio da S8 è quasi tutto libero, mentre quello da PC è quasi completo, al limite dei 5GB.

Mi sono anche accorto che per l'accesso ho utilizzato differenti credenziali 😞  ma mentre per l'accesso da PC ho tutti i dati, per accedere al cloud da S8 vedo solo il nome utente (una delle mie mail) e non ricordo quale password ho utilizzato e neppure vedo dove poterla reimpostare.

Avete qualche suggerimento?

Grazie per l'attenzione.

0 Likes
6 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

scusa non puoi aggiungere l'account mancante su S8 ed eliminare quello che non ti serve? Così non hai entrambi i dispositivi che puntono su un solo cloud?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Samsung49
Pioneer
Opzioni

Per prima cosa grazie per aver preso in considerazione il mio "problemone".

Attualmente ho a disposizione 5+5 Gb (5 dall'account che ho sul PC e 5 da quello dell'S8), quindi non vorrei eliminare uno dei due account perchè la cartella che vedo da PC non è la stessa che vedo da S8.

Non ricordo però come ho creato l'account che ho su S8 e se dovessi sostituire lo smartphone (con un altro Samsung naturalmente:winking-face:), non saprei come ripristinare l'accesso alla cartella S8 perchè non ricordo la password.

La mia richiesta prioritaria è quindi sapere se esiste un modo per ripristinare l'attuale password  dell'account S8.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Grazie.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Non capisco questa storia dei 5+5 GB...

Se tu hai un account con Onedrive non te danno 15 GB? Basta accedere in quell'account da tutti i dispositivi che hai i files le cartelle sincronizzate.

A presto.

0 Likes
Samsung49
Pioneer
Opzioni

Evidentemento non sono stato chiaro, ci riprovo per l'ultima volta.

1. Sul PC ho un account OneDrive di cui conosco ID (una mia mail) e la password.  Lo spazio disponibile è di 5 Gb
  2. Sull'S8 ho un altro account OneDrive di cui conosco solo l'ID (un mail diversa da quella usata sul PC), ma ho dimenticato la password. Lo spazio  è sempre di 5Gb
  3. Su OneDrive ho quindi a disposizione complessivamente  5+5 Gb. Se non ricordo male i 15Gb erano forniti da OneDrive sino ad alcuni anni fa, ora l'accesso free è da 5Gb
  4. Vorrei sapere se è possibile recuperare la password utilizzata, per accedere da S8.

Grazie ancora.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Allora per recuperare la password devi accedere al portale web e seguire le istruzioni.

Più di questo non so cosa dirti, magari puoi contattare il supporto di Microsoft.

A presto.

0 Likes
Samsung49
Pioneer
Opzioni

Dal portale ho risolto, grazie