Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande riguardo la spedizione.

(Argomento creato il giorno: 06-04-2021 06:10 PM)
2579 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ho effettuato un ordine per un Galaxy A52 5G ed oggi ho ricevuto l'email di conferma della spedizione.
All'interno della email cliccando su "Segui i tuoi ordini" mi manda ad una pagina di DHL, che da "data prevista consegna" domani, ma lo stato risulta ancora su "in pianificazione" e lo storico è completamente vuoto.

A questo punto la mia domanda è: il pacco è effettivamente partito?
Dovrò aspettare la consegna durante la giornata di domani o di fatto nonostante sul sito samsung risulti spedito non è ancora partito niente e quindi dovrò attendere ulteriormente?

Premetto che l'ordine è stato effettuato sabato scorso e la consegna dovrebbe avvenire entro 2-3 giorni lavorativi...essendo di fatto oggi il primo giorno lavorativo non vi è allo stato attuale alcun ritardo, ma sono piuttosto confuso dalla discrepanza di stati riportata sui due siti Samsung e DHL.

8 Risposte
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Non ti preoccupare. Il tracciamento DHL non è completamente sincronizzato. Ti consiglio di andare su dettagli spedizione del sito DHL per avere info più precise. Inoltre spesso se BRT ha un punto consegne più vicino a casa tua, potrebbe portartelo BRT ma c'è tutto sui dettagli. Comunque le informazioni diventano via via più precise. Se indicano domani come data di consegna credo proprio che lo riceverai domani.
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ti ringrazio per la risposta.

Sul sito dettaglio spedizione lo storico è completamente vuoto, lo stato "in pianificazione", mentre "deposito di consegna" è filiale Bartolini", quindi probabilmente hai ragione, sarà Bartolini a consegnarmelo.
Mi chiedo però se il pacco sia effettivamente partito visto che sullo storico non risulta niente, anche se sul sito Samsung invece risulta "Spedito: l'ordine è stato affidato al corriere ed è in transito".
Spero che venga aggiornato lo storico in modo da riuscire a sapere con precisione quando riceverò il pacco, in modo da potermi organizzare.

0 Likes
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Tranquillo. Guarda domani o stasera e vedrai che si aggiorna. Arriverà con Bartolini.
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Va bene, grazie ancora.
Vi terrò aggiornati.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ho ricevuto un SMS da Bartolini. Consegna stimata domani.
E mi han dato un nuovo codice di tracking. Sul loro sito risulta:
Ore 18:00 Ritirata
Ore 19:44 Dati Spedizione Trasmetti a BRT

Il sito DHL invece non mostra alcun cambiamento.

Adesso mi viene un dubbio...perchè dopo aver ordinato lo smartphone ho fatto a distanza di un giorno l'ordine per il caricabatterie da 25W...non vorrei che mi arrivasse solo il caricabatterie domani 😂

Però il rif.committente è lo stesso del sito DHL che mi è arrivato tramite email alla conferma della spedizione dello smartphone, quindi in teoria dovrei poter stare tranquillo..

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ulteriore aggiornamento, poco fa ho ricevuto un sms anche da DHL, consegna prevista per domani.
Quindi un pacco dovrebbe arrivare oggi con Bartolini, un altro domani con DHL.

Quello da Bartolini è partito Milano ieri ed oggi è già nella mia città.
Quello da DHL è partito dall'Olanda ieri ed è segnato in arrivo per domani.

In entrambi i casi il primo link ricevuto via email non è stato aggiornato, quindi giusto per informare gli altri utenti il consiglio è quello di non farsi paranoie se vedono quel sito DHL scarno e senza aggiornamenti, perchè riceveranno un SMS e avranno la possibilità di gestire al meglio la spedizione (su entrambi i link ricevuti via SMS, sia BRT che DHL è modificare la consegna) ed è possibile monitorare in maniera più dettagliata la spedizione.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Il pacco è arrivato oggi, l'imballo era indecente, la scatola dello smartphone sballottolava all'interno della scatola esterna di cartone. Ma per fortuna sembra tutto apposto.

Dovrebbero imparare ad imballare.
Nulla da dire riguardo al corriere invece, puntuale e perfetto.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Itarou, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace molto per quanto hai indicato comprendo le tue preoccupazioni.

Ti ringrazio comunque per averci segnalato l'accaduto, in modo tale da poter migliorare questo aspetto e ridurre la possibilità che si verifichino situazioni di questo tipo.

Ad ogni modo posso indicarti che la confezione del dispositivo è strutturata in modo tale da garantire che il prodotto non subisca alcun danno in fase di trasporto: siamo dunque lieti che il tuo nuovo Galaxy sia perfettamente funzionante.

Consideraci a disposizione in caso di qualsiasi necessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes