in data 05-10-2015 01:52 PM
Ho connesso il Galaxy S6 edge al PC via USB col cavetto in dotazione. Il PC vede regolarmente lo smartphone come dispositivo rimovibile (disco esterno) e cliccando sulla relativa icona si apre la finestra di Esplora Risorse e vedo le cartelle e i file dello smartphone, ma la connessione è instabile, nel senso che dopo un po’ la finestra di Esplora Risorse scompare per poi riapparire dopo un po’ senza alcun mio intervento. La stessa cosa accade con Smart Switch che si apre normalmente ma poi si disconnette e si riconnette in continuazione. Per completezza segnalo che: utilizzo Windows XP prof. S.P.3 completamente aggiornato anche con WMP11, ho installato regolarmente il driver della porta USB, utilizzo sia nel galaxy S6 sia nel PC le ultime versioni di Smart Switch.
Inutile sottolineare il fatto che una connessione instabile potrebbe danneggiare seriamente il dispositivo. Ho anche sospettato che il problema possa dipendere dal cavetto non idoneo. Grazie. gioat - giovanniatzeni1@virgilio.it
in data 06-10-2015 12:08 PM
in data 06-10-2015 06:10 PM
Ringrazio il moderatore Angelo per il cortese riscontro: leggendo qua e là nel web ho trovato risposte simili; spero che sia un problema del cavetto in dotazione, altrimenti dovrei portare lo smartphone S6 all'assistenza e lasciarlo magari qualche settimana; in tal caso lo terrei con la mini porta USB diffettosa e farei i traferimenti solo col bluetooth.
Gioat
in data 09-10-2015 09:33 AM
Gent.mo Angelo, ho acquistato un cavetto USB Samsung (16 €) e ora la connessione è stabile (ho già fatto 5 connessioni al mio PC in 2 giorni). Quindi penso proprio che abbiamo risolto il problema nella maniera più semplice.
Vorrei chiederti un'ultima cosa: è possibile fare una ricerca degli argomenti già trattati digitando il testo in un campo specifico e cliccando su Cerca?
Grazie mille!
gioat
in data 12-10-2015 12:43 PM
Ciao gioat,
puoi verificare gli aggiornamenti già trattati nella Community accedendo alla HOME e scrivendo il testo che vuoi cercare alla voce "Digita qui la domanda.." e premendo quindi su chiedi