Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

disattivare talk back

(Argomento creato il giorno: 20-10-2015 11:55 PM)
4079 Visualizzazioni
TheUncle
First Poster
Opzioni

Da qualche tempo lo spostamento sulle varie pagine del mio Galaxy S2 viene segnalato da una voce che dice "Page 1 di 7" oppure "Page 2 di 4"

Ho provato ad andare in applicazioni, accessibilità, ma l'opzione "Talk back" non c'è: cosa devo fare per azzittire per sempre quella voce? Si riattiva per caso ad ogni aggiornamento di qualche app Google? Se sì quale?

0 Likes
7 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao TheUncle, benvenuto nella nostra Community!

Se nella sezione accessibilità manca il TalkBack significa che è stata disattivata. Accedi alla gestione applicazioni e riattiva l'applicazione. Successivamente potrai vederla sulle impostazioni - Sicurezza e disattivarla.
0 Likes
TheUncle
First Poster
Opzioni
Grazie Angelo_O, l'ho riattivato (era disattivato) e di nuovo disattivato ma continua a segnalare gli spostamenti tra le schermate: potrebbe non essere Talk Back oppure qualche impostazione a monte di esso che lo riattiva? Non c'è modo di eliminarlo completamente? Nella sua scheda c'è il pulsante "Arresto forzato" cosa significa?
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Si, si tratta del talkback. Solo che probabilmente l'hai disattivato solo da Gestione applicazioni.
Devi riattivarlo dalla Gestione delle applicazioni.

Poi esci dalla Gestione delle applicazioni e accedi a:

- Impostazioni
- Sicurezza
- TalkBack
0 Likes
TheUncle
First Poster
Opzioni
Ho riattivato in Gestione applicazioni e sono entrato in Sicurezza ma lì ci sono solo: Crittografia dispositivo - Trova cellulare personale - Blocco scheda sim - Password - Amministrazione dispositivo - Memoria credenziali. Talkback non c'è. Adesso purtroppo ho attivato l'esplorazione al tatto e quindi, non solo vengono "parlati" tutti i comandi, ma non riesco più a levarla perché il touch screen si blocca sulle schermate che non scorrono.
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
A questo punto ti consiglio di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.
0 Likes
TheUncle
First Poster
Opzioni
Sono riuscito ad eliminare il feed back tattile e a riprendere il controllo dei comandi: l'unico che sfugge è quello su Talkback che non risponde alla tua terapia. Grazie lo stesso, cercherò altre strade.
0 Likes
TheUncle
First Poster
Opzioni
Non mi sembra il caso di fare il reset: per cortesia puoi elencarmi, passo per passo, la procedura che dovrebbe funzionare per eliminare TalkBack? Grazie
0 Likes