Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare Protezione Dispositivo M51

(Argomento creato il giorno: 01-05-2021 01:20 PM)
4436 Visualizzazioni
jumons
Journeyman
Opzioni
Salve, ho un Samsung M51 e dopo l'aggiornamento ad Android 11 ho difficoltà nel rimuovere la protezione dispositivo dell'antimalware McAfee (prima dell'aggiornamento l'avevo disabilitato e ora non trovo più la stessa funzione di prima). Ho visto che in molti dicono di andare sulle app del sistema (da impstazioni>applicazioni>app sistema>sicurezza>archiviazione) ma non ho la voce sicurezza, né protezione. Qualcuno sa come disabilitare l'antivirus?
17 Risposte
Nikonicoo
Navigator
Opzioni
Probabilmente è già disattivato, se vedi nell'assistenza dispositivo puoi controllare
0 Likes
jumons
Journeyman
Opzioni
No, ho specificato il problema. L'ho attivato io manualmente e avevo difficoltà nel disattivarlo una volta attivato ma ho risolto il problema
MatteOnorini
First Poster
Opzioni

Anch'io l'ho attivato manualmente e volevo disattivarlo, ma riandando nelle impostazioni della batteria, non c'è più l'opzione. Non sò come fare! Devo fare un Hard Reset?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MatteOnorini, benvenuto nella nostra Community 🙂

Ti confermo che nelle versioni più recenti del sistema operativo non è presente un comando per disattivare la Protezione dispositivo ma, una volta attivata, essa resta sempre disponibile. Si può avviare la scansione del terminale manualmente e, in caso di necessità, disabilitare la ricerca automatica dei malware:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • 3 pallini in alto a destra
  • Automazione
  • Ricerca automatica malware

Ad ogni modo, se desideri disattivare la protezione, puoi seguire il piccolo "trucco" fornito nelle pagine precedenti 😉

• Impostazioni
    • Applicazioni
    • Protezione dispositivo
    • Memoria archiviazione
    • Cancella dati

Se non trovi subito il processo Protezione dispositivo nel menu Applicazioni, premi sul comando raffigurante 3 linee orizzontali con una freccia accanto, che trovi alla destra della dicitura "Applicazioni personali": verrà aperto un menu che ti consentirà di scegliere quali app mostrare in elenco. Abilita la voce "Mostra applicazioni di sistema".

L'operazione non comporterà la perdita di alcun dato personale.

Spero di averti aiutato, resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
marzus
First Poster
Opzioni
ciao io per sbaglio l'ho attivata e ho android 12. Non so più come disattivarla, perfavore qualcuno può aiutarmi
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao marzus, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Se hai abilitato la funzione Protezione Dispositivo dal menu Assistenza dispositivo e batteria e desideri arrestarla, dovrai procedere in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_1-1662567494742.png

• Protezione
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Al riavvio, recandoti nuovamente nella scheda Assistenza dispositivo e batteria potrai vedere la voce Disattivato accanto al menu Protezione.

Resto a disposizione! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Sono riuscita Finalmente riuscita a disattivare... 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Jezuufamtobie,

sono felice di saperlo, grazie mille per questo aggiornamento! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert