Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DISATTIVARE BIXBY?

(Argomento creato il giorno: 14-06-2022 12:00 AM)
4921 Visualizzazioni
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Salve. dopo aver provato ad attivare Bixby sul nuovo cellulare, Samsung A52 s 5g, non mi è piaciuto molto il fatto che ha autorizzato tutti gli accessi a tutte le mie apps, posizione sulla mappa, utilizzo dei miei dati personali, memoria , contatti, foto, video, ha attivato il permesso di ascoltare il mio microfono, le chats di WhatsApp, la musica che ascolto, quello che scrivo negli appunti, oltre a richiedere più batteria dal mio cellulare. 

Non  voglio  solo disattivare il 'tasto' per lanciare bixby, come spesso leggo come suggerimento per "disattivare" Bixby, perché  non devo disattivare semplicemente il tasto, ma disattivare l app stessa e  rievocare tutti i permessi.

Non voglio bixby attivato in background nel mio telefono... ma non sono riuscita a disattivare... come fare? 

10 Risposte
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Vai nelle impostazioni digita nella casella ricerca bixby voice e puoi nella schermata in basso premi disattiva
0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Grazie, se vado però nella casella ricerca e scrivo Bixby voice, non mi compare questa scritta 'disattiva'. Ha uno screenshot per capire da dove si disattiva? (Ho android 11)e Samsung a 52 s 5g

0 Likes
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Dovresti avere avere una sottovoce informazioni aplicazione entra e in basso ce la scritta disativa
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Eccola Screenshot_20220614-110448_Settings.jpg
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Edit: non corretto ho valutato meglio e non è come avevo scritto l altro giorno: "Grazie ora capisco... in pratica nelle mie impostazioni, non mi dà cliccabile la dicitura "disattiva", ma suppongo perché ho revocato tutti gli accessi manualmente sempre da questo stesso menù Impostazioni di Bixby. Ho faticato un po' perché erano tanti e a volte anche se rievocati alcuni accessi, uscendo e rientrando nelle impostazioni, non so perché si riattivano nuovamente alcune, ma alla fine ci sono riuscita, per questo, adesso quando provo a rientrare in Bixby, mi compare la schermata come all inizio prima di attivarla, cioè mi dice Benvenuto su Bixby e poi attende che io prosegua, ma stavolta non lo attivo. Penso quindi sia già disattivata, per questo ora nell' impostazione non mi permette di  cliccare la dicitura "disattiva".

Meno male che si è disattivato, grazie ancora !"

Edit: aggiorno: bixby senza la mia autorizzazione continua a riattivare tutti i permessi negati. 

Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Salve. Purtroppo anche se avevo bloccato ogni autorizzazione Bixby, stamattina ritrovo bixby voice e bixby routines con tutte le autorizzazioni riattivate. Anche se blocco le autorizzazioni , poco dopo si riattivano nuovamente. 

Contatti, Calendario, telefono, miei spostamenti auto, chat WhatsApp, messaggi telefono, fotocamera, microfono, le pagine su Google Chrome visitate, insomma praticamente ha accesso a tutte queste cose, e a tutte le app utilizzate, facebook etc...

Ho trovato il tasto disabilita ma non è cliccabile:

Screenshot_20220621-065533_Permission controller.jpg

Screenshot_20220621-065539_Settings.jpg

Facendo una ricerca, ho scoperto che bixby voice e routines continua ad accedere in background , effettivamente non piace molto  questa cosa. Ma ho scoperto che bixby fa parte del sistema Samsung quindi non è possibile disattivarlo.  

Mi chiedo se almeno si può disattivare il tempo in cui accede a queste app in background perché consuma memoria e associato a tanti altri processi generali di background, contribuisce di conseguenza a più consumo di batteria. Per chi utilizza bixby ok ma chi come me non lo usa, mi chiedo se ci sia almeno modo di non farlo accedere alla memoria del tel  ogni 3 ore ? 

Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Sto cercando di capire, ad esempio vi è un accesso alla memoria ram ogni 3 ore , quindi accede a bixby voice , e sono circa 2 MB di accesso alla memoria, sembra quindi con molta frequenza. Se fosse ogni tanto e non tutti i giorni, sarebbe meglio, ma non sembra si possa evitare. Lo stesso anche per bixby routines , che ho provato a disabilitare,  ma sempre attivo in qualche modo rimane in background, infatti, nelle ultime 3 ore ha utilizzato 161 MB di memoria :

Screenshot_20220621-074151_Settings.jpg

Vorrei evitare che ogni 3 ore almeno, accede alla memoria del telefono..ma come fare? Grazie 

Members_vvGcQ3G
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema, il check disattiva è visibile ma non è cliccabile, mi sembra assurdo non poter disattivare né disinstallare un'applicazione che non uso.

C'è una soluzione? Grazie

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_vvGcQ3G,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per quanto scrivi.

Fai riferimento all'applicazione Bixby?

Mi preme informarti che, alcune applicazioni presenti di default sullo smartphone, al fine di poter garantire il corretto funzionamento del dispositivo, non possono essere disattivate o disinstallate. 

Hai riscontrato delle difficoltà con l'utilizzo del dispositivo?

Ad ogni modo, se non desideri utilizzare tale servizio, sarà sufficiente non configurarlo, in questo modo sarà come non averlo.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert