Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disagio

(Argomento creato il giorno: 03-07-2021 05:19 PM)
202 Visualizzazioni
sds1706
Apprentice
Opzioni
Salve. L'altro pomeriggio il mio samsung A20e si è aggiornato e da allora non è possibile più salvare le foto di whatsapp e instagram in galleria, cosa che a me personalmente crea a un gran disagio. Inoltre ho disinstallato e reinstallato whatsapp e tutto le foto sono state eliminate dalla galleria pero compaiono in archivio. Qualcuno potrebbe risolvere questo problema oppure consigliarmi un metodo. Buona serata.
3 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao sds1706 ,

Ti consiglio una procedura "antipatica" , ma potrebbe fare al caso tuo...

▪︎Collega lo smartphone al pc

▪︎Vai in "Risorse del computer" ed accedi al tuo smartphone

▪︎Qui troverai tutti i file riguardanti il telefono

▪︎Scorri fino alla voce corrispondente alla cartella di whatsapp e aprila

▪︎Alla voce "Immagini" apri la cartella e ti dovrebbe comparire il file "No Media"

▪︎Eliminalo definitivamente e dovresti riuscire a salvare nuovamente le foto nella cartella di whatsapp nella galleria del tuo device.

▪︎Idem con Instagram .

👋

HUFWBCx.png
0 Likes
lory32
Navigator
Opzioni
Io non ho WhatsApp sul Samsung Galaxy Tab a
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao sds1706, 

ti confermo che seguire il consiglio di Anatolia è, nel tuo caso, la cosa migliore 🙂

Abbiamo notato che spesso quando i media di WhatsApp non sono visibili in Galleria è perchè nella cartella di sistema è presente il file .nomedia, il quale serve per l'appunto a fare in modo che la Galleria non "veda" gli elementi multimediali di una determinata applicazione.

Puoi verificare la presenza del file anche dal telefono stesso: apri l'applicazione Archivio e seleziona nelle impostazioni la voce "Mostra file nascosti". Digita poi la voce nomedia nel campo di ricerca e cancella gli eventuali file che ti compariranno in elenco.

Facci sapere se con questa procedura riesci a risolvere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes