Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A20 non compatibile con APP Samsung (Samsung Notes, Smart Switch)

(Argomento creato il giorno: 05-08-2021 09:42 AM)
400 Visualizzazioni
SImonaC2
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato da qualche mese un Galaxy A20 e ad oggi si è rivelata una pessima scelta.

Innanzitutto mentre usavo Zoom dal cellulare si è impallato dopodiché è andato in restart in loop e ho dovuto portarlo in assistenza perdendo tutti i dati...

Dopo l'intervento non ha più riconosciuto l'app Smart Switch. Se provo a installarla mi dice che 'il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione', il che è inaccettabile per un dispositivo nuovo se consideriamo che sul mio vecchio cellulare la app funziona perfettamente.

Ieri ha fatto un aggiornamento software e da ieri non riconosce più neanche la app Samsung Notes con il risultato che non posso più consultare le mie note, che sono peraltro file MEMO, e non in un formato standard tipo TXT che puoi leggere con qualunque APP... non sono riuscita a trovare una app che li possa aprire e se non avessi conservato il vecchio cellulare avrei avuto un grosso disagio perché ho dei file di note importanti. Ho provato a disinstallare Samsung Note e reinstallarlo, ma mi dice il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione'.

Dulcis in fundo, in questi casi dicono di contattare lo sviluppatore della APP... peccato che andando nella sezione Contatta dello Store ci sia l'indirizzo email della Samsung 

noreply.sec@samsung.com

che evidentemente non riceve messaggi in entrata. Davvero gran bel servizio al cliente.

A qualcuno è successo? Avete delle soluzioni da proporre per risolvere questa incompatibilità?

Detto questo sto seriamente valutando di buttare nella spazzatura questo cellulare, dopo aver provato a sollevare un reclamo grosso come una casa. Dopodiché dubito avrò alcuna voglia di ricomprare Samsung. Perché queste problematiche rendono il dispositivo completamente inaffidabile su un tema, quello dei dati, che è troppo delicato per essere affidato a un cellulare dal comportamento così evidentemente difettato, che disattende il minimo.


Grazie 

1 Rispondere
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SImonaC2, benvenuta in Community!

Ho letto quanto descritto e mi spiace per le difficoltà incontrate.

A quale centro assistenza hai fatto riferimento, nello specifico? Vorrei verificare in modo mirato quanto intercorso.

Per tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo, connettendoti da browser e cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

Ad ogni buon conto, considera che la tutela dei dati personali è riservata all'utente, e mettiamo a disposizione per tale scopo diversi strumenti, raccomandandone l'uso frequente.

Il nostro applicativo dedicato per PC Smart Switch è il primo fra questi, per un backup completo del dispositivo: https://www.samsung.com/it/support/switching/

A supporto online, il Samsung Cloud per i dati personali primari (Rubrica, Messaggi, Note): https://www.samsung.com/it/support/switching/

Backup online da integrarsi, per i file multimediali (foto, video e files in genere) con One Drive: https://support.samsungcloud.com/#/eof_notice/moveOneDrive

Resta intesa la disponibilità di usare una scheda microSD ad ulteriore supporto.

Relativamente alla segnalazione agli sviluppatori, ti raccomando di eseguire tale azione dal sistema del dispositivo, come segue:

-  Impostazioni
-  Informazioni sul telefono
-  Contattateci
-  Segnala un errore

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

0 Likes