in data 09-06-2019 05:44 PM
Ciao a tutti. Ho un problema col mio dex. Il dex sembra funzionare perfettamente, vedo la schermata sul monitor e posso avviare qualsiasi app. L unico problema è che la home non va. La schermata e nera e vedo solo la barra sottostante. Così non posso aprire il menu delle app e non godere della schermata principale con lo sfondo.
PS. Riesco ad aggirare il problema cercando l app desiderata nelle ricerche però così non godo al 100 per cento l esperienza.
Grazie in anticipo per l auito
in data 10-06-2019 03:16 PM
Ciao Mirko951, benvenuto nella Community Samsung!
Potresti indicarmi qual è il dispositivo che stai utilizzando ed il metodo di collegamento al sistema DeX?
Utilizzi la base EE-MG950?
Considera che per poter utilizzare correttamente la modalità Samsung DeX occorre che il TV o il monitor connesso supporti HDCP, cioè il sistema di protezione dei contenuti digitali; in assenza di questa funzione la schermata potrebbe non essere visualizzata o potrebbero presentarsi dei difetti di visualizzazione.
Accertati, inoltre, che il dispositivo non si trovi in modalità Risparmio energetico o di emergenza e prova, eventualmente, a collegarlo con un altro cavo USB.
Per risolvere eventuali errori sul processo, ti consiglierei inoltre di ripristinare i dati dell'applicazione Schermata Home di Samsung DeX; puoi eseguire questa operazione dal seguente percorso:
Hai avuto modo, inoltre, di provare il funzionamento su un monitor differente?
Facci sapere!
Ciao,