Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dex home non funziona

(Argomento creato il giorno: 09-06-2019 05:44 PM)
1792 Visualizzazioni
Mirko951
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti. Ho un problema col mio dex. Il dex sembra funzionare perfettamente, vedo la schermata sul monitor e posso avviare qualsiasi app.  L unico problema è che la home non va. La schermata e nera e vedo solo la barra sottostante. Così non posso aprire il menu delle app e non godere della schermata principale con lo sfondo. 

PS. Riesco ad aggirare il problema cercando l app desiderata nelle ricerche però così non godo al 100 per cento l esperienza. 

Grazie in anticipo per l auito

1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mirko951, benvenuto nella Community Samsung!

Potresti indicarmi qual è il dispositivo che stai utilizzando ed il metodo di collegamento al sistema DeX?

Utilizzi la base EE-MG950?

Considera che per poter utilizzare correttamente la modalità Samsung DeX occorre che il TV o il monitor connesso supporti HDCP, cioè il sistema di protezione dei contenuti digitali; in assenza di questa funzione la schermata potrebbe non essere visualizzata o potrebbero presentarsi dei difetti di visualizzazione.

Accertati, inoltre, che il dispositivo non si trovi in modalità Risparmio energetico o di emergenza e prova, eventualmente, a collegarlo con un altro cavo USB.

Per risolvere eventuali errori sul processo, ti consiglierei inoltre di ripristinare i dati dell'applicazione Schermata Home di Samsung DeX; puoi eseguire questa operazione dal seguente percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • 3 pallini in alto
  • Mostra applicazioni di sistema
  • Schermata Home di Samsung DeX
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache e Cancella dati

Hai avuto modo, inoltre, di provare il funzionamento su un monitor differente?

Facci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes