Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Delusione S5

(Argomento creato il giorno: 04-09-2015 01:38 PM)
666 Visualizzazioni
gswant1
Journeyman
Opzioni

Ho tanto amaro in bocca ed è per questo che voglio condividere con la community la mia delusione.

Ho tantissimo prodotti Samsung tra smartphone (4) Tablet (2) condizionatore (1) ho sempre creduto nella sua serietà e mi sono divertito sempre sui suoi spot contro Apple.

Ho acquistato un galaxy SIII alla sua uscita che a causa dell'ossido (Corro e sembra che il sudore aveva provocato il problema) mi è costato più di 200 € di riparazione nella sostituzione della scheda madre ingenuamente ho accettato seduta stante il costo della riparazione e al momento dell'uscita del Galaxy S5 (impermeabile) ho ben pensato di passare l'SIII a mia moglie e acquistare un'S5.

Acquisto effettuato un anno fa, fin dall'inizio il telefono aveva dei problemini accettabili a volte la linea cadeva, la fotocamera non metteva bene a fuoco le macro ma tutto sommato imputavo i problemi un pò alla rete e un pò alla mia mancata capacità d'uso. Funzionava bene nelle mie sessioni di corsa e soprattutto era ben protetto dall'ossido.

Il telefono sempre trattato come un oracolo con custodia protettiva vetrino proteggi schermo (Da Furio alla Verdone).

Dieci giorni fa uno strano problema dopo l'aggiornamento del Gear manager (Casualità) il telefono inizia una serie di riavvii, chiamo l'assistenza e mi fanno fare la procedura del ripristino dati di fabbrica. Ritornano tutte le funzionalità e va nuovamente bene dopo qualche giorno il difetto si ripresenta. Cavolo! Chiamo l'assistenza che mi prenota una riparazione presso un centro Samsung Platinum. Questa mattina mi reco al centro. L'operatrice riscontra come unico difetto sul telefono che la protezione della porta USB ha perduto la cromatura (si era rovinata e per renderlo più decente avevo provveduto con le unghie a rimuovere la cromatura restante strano per un telefono da 650 €) mi avvisano che entro un paio d'ore il telefono sarà riparato.

SORPRESONA il telefono non può essere riparato in garanzia SCHEDA LOGICA PIEGATA.

Vi giuro che mi è preso un colpo.

Parlo con l'addetto del centro che mi dice che queste cose solitamente succedono quando viene portato il telefono nella tasca dei pantaloni.

Premetto che io vesto sempre in giacca e cravatta anche purtroppo in agosto e che il telefono risiede nella tasca della giacca e cmq anche se lo avessi tenuto nella tasca dei pantaloni un telefono da 650€ è soggetto a piegature?

Ma non era Samsung che prendeva in giro Apple per questo difetto?

Ora sono in attesa non so per quanto tempo che il centro di Roma produca una relazione alla Samsung che potrà accettare o negare la riparazione in garanzia. Mi sento frustrato e impotente, come un limone che viene spremuto quando deve acquistare un qualcosa di molto costoso e poi per ogni problema deve sempre pagare a proprie spese.

Ho chiesto perché sul manuale d’istruzione non viene descritta la possibilità che inserendolo in tasca può provocare un danneggiamento del genere e mi è stato risposto che rientra nei casi d’incuria.

Questo mi delude ulteriormente perché non potendo giustificare un prodotto costoso che soffre di un difetto del genere la colpa viene sempre data all’utente LIMONE.

Ora rimango in attesa sulla graticola sperando in un responso positivo della Samsung e pregando di non dover esborsare nuovamente per avere un prodotto degno del costo.

Avevo bisogno di sfogarmi spero che un moderatore prenda a cuore questa mia situazione.

5 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni
Scheda loguca piegata, un nuovo termine da inserire nel "bestiario" assistenza tecnica samsung.
Mi piacerebbe capire come possa piegarsi una scheda logica, senza che si pueghi la scocca del telefono con con seguente rottura del display, che non mi risulti sia un componente flessibile. Oltretutto nel s5 è incollato rigidamente alla scoca stessa.
Maurizio
Maurizio
lorotel2
Pathfinder
Opzioni
Caro 'Furio'.....

la memoria corre alla mitica telefonata

'Pronto Samsung......pronto?????'

Spero almeno che tu non sia stato anche socio ACI.....

Battute a parte, qui siamo tutti 'Magde'...

Qualcosa mi dice che non sarai tra i clienti del nuovo S6 Edge Plus 64 Gb (niente Usb Otg e niente Mhl per contenere i costi......)

L'unica risposta possibile a quanto ti e' successo e' Fuga (definitiva) da Samsungtraz......
0 Likes
gswant1
Journeyman
Opzioni

Piccolo aggiornamento ho parlato con gli avvocati di Altroconsumo di cui sono fortunatamente socio e anche loro non si capacitano di alcune cose:

1) come mai si sono accordi della piegatura della scheda solo dopo aver smontato il telefono se il piegamento c'è come da loro affermato doveva essere rilevato anche a telefono assemblato e quindi all'accettazione?

2) come fa la scheda a piegarsi senza scheggiature o rotture sulla stessa?

3) come anche rilevato da voi come si può piegare la scheda senza che lo schermo venga intaccato visto che è direttamente incollato sopra?

4) Come può un telefono top di gamma piegarsi con facilità?

in base a queste domande mi hanno consigliato di aspettare la perizia di samsung e relative foto dopo di che mi aiuteranno a far valere i miei diritti.

Vi terrò aggiornati.

0 Likes
gina1
First Poster
Opzioni
Mi trovo nella tua stessa situazione!!!! prodotto acquistato un anno e quattro mesi fa , tenuto sempre come un gioiellino con tanto di cover e borsellino da utilizzare quando lo riponevo in borsa.... morale della favola : scheda madre deformata,costo riparazione 475 euro....ovviamente mi dicono che è un danno non coperto dalla garanzia perchè l'ho procurato io !!!!!! Mi chiedo: come è possibile????????mi rispondono: signora di sicuro lo ha messo in tasca!!!!! o ha subìto una forte pressione !!!! io mi chiedo,se fosse stato così,non si sarebbe dovuto spaccare anche il display?????? Mi hanno detto anche che mi avrebbero inviato le immagini della scheda,ma a tutt'oggi io non ho visto niente........ il cellulare giace in un cassetto privo di vita !!!!! ed io sono delusa e amareggiata proprio come te !!!!!!!!
0 Likes
gswant1
Journeyman
Opzioni
MMslkhai per caso dei riferimenti dove inviare segnalazioni direttamente a samsung? Grazie
0 Likes