Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dati applicazioni con backup Smart Switch

(Argomento creato il giorno: 07-07-2017 12:11 PM)
1208 Visualizzazioni
Danco87
First Poster
Opzioni

Salve a tutti. Non so se è un problema solo mio o una limitazione di Smart Switch, ma ho notato che con il backup completo del mio S7 Edge su Pc Windows 10 (utilizzando l'app di Smart Switch), nonostante io salvi le applicazioni, non memorizza alcun dato delle app, che quindi, ripristinando il telefono dopo, ad esempio, un reset di fabbrica, ha bisogno di riscaricare le app dal Play Store (anche se lo fa in automatico) e, ovviamente, sono tutte senza dati, né di log in né di altro.

Per altro, pur impostando il backup delle impostazioni e della schermata home, ripristinando il telefono, non mi ha assolutamente riportato né le impostazioni né la schermata home che avevo prima. 

Insomma, a parte i contatti (che ovviamente sono la cosa più importante), ho dovuto rifare tutto da zero.

Ora, io ho abbandonato la Apple ormai da anni, e sono contentissimo in generale di Samsung, ma il backup Apple era completo al 100%, e quando ripristinavo il telefono (ad esempio dopo una sostituzione), iTunes faceva in modo che il telefono nuovo fosse identico a quello precedente, come se non lo avessi mai cambiato, in impostazioni, dati, log in, ecc.. Perché questo non è possibile su Samsung con la sua app di backup ufficiale? O, probabilmente, sono io che sbaglio qualcosa. Vi chiedo una mano e qualche suggerimento per la prossima volta che dovesse capitarmi di resettare o cambiare il mio Smartphone. Grazie! 

PS: davvero non capisco perché su Nougat abbiate tolto la possibilità di disabilitare l'app drawer. Penso che non costasse nulla lasciare a ciascun utente la decisione di usarlo o meno. Grazie

0 Likes
2 Risposte
GalaXyRED
Explorer
Opzioni

Ciao Danco87,

Per quanto riguarda i dati delle applicazioni pur troppo Smart Switch non può salvarli, ma salva solo il file di installazione (apk). Per quanto riguarda le impostazione e la schermata home deve essere andato qualocsa storto anche se magari Smart Switch non te la segnalato 😞

Published by SM-A510F Android 7.0
RobertoReymond
First Poster
Opzioni

Uguale problema, ma con Windows 7, Samsung SM-J320F e smartswitch 4.2.18124_4

Premessa: non ho aggiornato nulla ne' sul PC (veramente, DUE PC) ne' sul telefono (a parte gli aggiornamenti applicativi di Google PlayStore.

Bene, il peniltimo backup completo, del 21 Gennaio, ha salvato anche tutte le applicazioni (nel folder c'e' una cartella APPLICATION contenente i vari .apk e altri dati.

Il backup di ieri NON la contiene piu', e secondo SwartSwitch nel messaggio di fine backup sul dispositivo NON ci sono applicazioni.

Cosa posso fare (a parte tenermi stretto il backup del 21)???      Mille grazie!

0 Likes