Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Da vecchio telefono a A72 samsung switch non ha trasferito le password di samsung browser

(Argomento creato il giorno: 13-07-2021 09:29 AM)
1779 Visualizzazioni
andrew66
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

ho trasferito con smart switch i dati dal telefono vecchio all'A72. Nel browser di samsung non c'è piu nessuna password salvata. Quindi di decine se non centianai di siti dovrò reinserire login e password che per la maggior parte non ricordo più quali siano. E' normale o qualcosa nel trasferimento non ha funzionato? Se faccio nuovamente il trasferimento dei dati dal browser vecchio c'è un modo per includere le password salvate?

Grazie!!! 

3 Risposte
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, penso sia normale che non vengano spostati dati sensibili come le password ma dato che non ho mai usato samsung switch è meglio aspettare la risposta di qualcunaltro!
Solitamente io faccio il backup dalle impostazione sul telefono vecchio e poi sul nuovo ripristino il backup 😅
0 Likes
Fed1977
Helping Hand
Opzioni
Buon pomeriggio, il trasferimento dati può salvare le password legate agli accessi alle applicazioni utilizzando samsung pass. Le credenziali riferite a siti web devono essere salvate di propria iniziativa in altro modo.
0 Likes
andrew66
Apprentice
Opzioni

Grazie delle risposte. Non sono ovviamente felice di apprendere che trasferire facilmente le password del browser internet sembra non sia possibile.

Vi espongo il problema che un comune utente come me si e trovato ad affrontare: sui pc fissi casa-lavoro uso Chrome. Ho ovviamente tutte le password salvate per cui cambiare postazione, pc o altro non mi crea nessun problema. Ma se dentro android scelgo il browser samsung cosa accade? Che per accedere ai siti che lo richiedono devo inserire e memorizzare le psw che quasi sempre sono differenti tra loro. Quindi c'è un lavoro a monte che non è indifferente, quello di andarsi a cercare ogni volta la psw giusta. si fa, ovvio, ma uno spera che sia per una volta e mai più.

Ma ora, anzichè trovarmi sul nuovo telefono il lavoro già fatto, dovrò di nuovo inserire e memorizzare gli accessi per ogni sito che visito, e non sono affatto pochi.

A queste condizioni sinceramente per me rimane difficile continuare ad usare questo bowser perche con un click apro Chrome di android e ritrovo tutto quello che uso normalmente senza alcun problema di accesso e di password.

Spero vivamente, nonostante le risposte negative, che ci sia un sistema per trasferire anche le password sul browser del nuovo telefono ma sopratutto spero che, in caso negativo, qualcuno suggerisca a samsung di colmare questa lacuna al più presto.

Ascolterò volentieri commenti e suggerimenti che vorrete darmi, mi sembra strano che nessuno abbia finora evidenziato questo neo. Sogno quindi che ci sia una soluzione rapida ed efficace a questo piccolo grande problema: uscite fuori, palesatevi e donatemi il vostro sapere. Magari sempre con parole semplici perchè sono un po' impedito, come del resto avete riscontrato voi stessi.

Grazie!

0 Likes