in data 09-08-2017 03:42 AM
Salve,
Un mesetto fa ho acquistato un Samsung s8 su un noto sito di e-commerce. Da quando ho acquistato il terminale una delle cuffie in dotazione è difettosa, ovvero la cuffia si sente molto piano rispetto alla sinistra e ciò mi porta confusione quando ascolto musica o parlo al telefono con le cuffie e pertanto sono costretto ad usare solo la cuffia sinistra. Non mi sono potuto rivolgere al sito dove ho fatto l'acquisto perché ha chiuso, ma oggi ho scoperto questo portale e vi chiedo aiuto! Grazie
in data 11-08-2017 10:51 AM
Ciao leocirly, benvenuto nella Community Samsung!
come prima cosa, ti consiglierei di testare altri auricolari oltre a quelli in dotazione, se possibile.
In questo modo potremo stabilire se l'origine del problema risiede sull'accessorio o sul telefono e ti darò indicazioni mirate :smileywink:
Qualora il problema fosse esteso a diversi auricolari, allora ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Nel caso in cui, invece, il problema fosse relativo solo all'acessorio in dotazione, potrai rivolgerti ad un centro assistenza, portando con te anche lo smartphone.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-09-2017 10:06 PM
Io ho due Samsung S8 e ad entrambe, durante la chiamata con le cuffie Akg, chi mi ascolta sente un rumore metallico.
Ho provato le cuffie Akg su altri smartphone e mi sentono sempre male.
Ho provate altre cuffie sull'S8 e mi sentono bene.
Inutile portarlo in assistenza perché mi terrebbero anche l'S8 facendo il reset e mi toglierebbero anche la pellicola in vetro tempetato pagata 10€.
Spesso l'assistenza é formata da persone poco intelligenti e poco logiche.