in data 22-01-2020 04:51 PM
Buonsera a tutti, è la prima volta che chiedo aiuto... Ho sbrandizzato il mio Galaxy A50 con il firmware multi CSC scaricato da SAMMOBILE, ma dopo la procedura il codice CSC attivo risulta XEO (Polonia) e, di conseguenza, non posso più utilizzare Samsung Pay perchè per quel paese non è stato ancora attivato. L'attuale firmware, essendo appunto multi CSC, comprende nella lista anche ITV. Come posso fare per cambiarlo? Possibilmente c'è una procedura tramite la quale si può evitare l'hard reset? Grazie
in data 22-01-2020 04:59 PM
Ciao,
le operazioni che hai citato sono manomissioni software che invalidano la Garanzia, quindi l'unica cosa che puoi fare quì è ottenere un consiglio per andare presso un centro di assistenza autorizzato per far ripristinare l'integrità software del dispositivo, e questa operazione non è coperta dalle condizioni di Garanzia.
A presto.
in data 22-01-2020 05:28 PM
22-01-2020 05:41 PM - modificato 22-01-2020 05:41 PM
Essendo stato modificato il software originale con strumenti e procedure non distribuite e non autorizzate da Samsung, pratiche puntualmente sconsigliate in Community, si è generata una manomissione del prodotto e pertanto vale quanto scritto nell'intervento precedente.
In questo caso il contatore Knox non c'entra nulla (le cui verifiche ufficiali della sua alterazione sono altre e non contemplano l'impiego di applicazioni di terze parti), è sufficiente il verificarsi della situazione che hai descritto in apertura del thread.
A presto.
in data 22-01-2020 05:45 PM - data ultima modifica 23-01-2020 10:59 AM autore Sabrina_M1
[post rimosso in quanto offensivo]
23-01-2020 11:19 AM - modificato 23-01-2020 11:19 AM
Ciao danvis73, benvenuto nella nostra Community
devo mio malgrado comunicarti che, a seguito della modifica effettuata, é normale che Samsung Pay non sia presente.
Come indicato da danitudi971, inoltre, le modifiche al software non sono contemplate dalla garanzia e potrebbero farla decadere.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 23-01-2020 12:01 PM
Ciao Sabrina,
per quanto riguarda Samsung Pay ho verificato e in Polonia non è stato ancora attivato, infatti per quello volevo cambiare il CSC.
Comunque non è un problema, continuerò a pagare direttamente con la carta di credito visto che non è un problema bloccante. Basta che arrivino gli aggiornamenti, il resto può ance passare...
Comunque ho eseguito più di una verifica ed è risultato ancora in garanzia poichè non ho installato nulla di modificato, ma solo il firmware ufficiale per sbrandizzare quello precedente...
Comunque, come detto prima, Samsung Pay non è un gran problema, lo preferivo a Google Pay solo perchè non obbliga a mettere uno sblocco schermo diverso dal trascinamento.
Buona giornata