in data 25-01-2021 07:04 PM
Salve, oggi ho portato il mio s20 FE 5G in riparazione nel centro assistenza Samsung di Genova. Il motivo era il classico display amoled non uniforme che tende al verdino a basse luminosità.
Mi han detto che ci vorrà almeno fino alla prossima settimana perché sia pronto. C'è un modo per controllare online la situazione? Mi han dato un foglio ma non vedo numeri di ticket o altro. Grazie.
in data 25-01-2021 07:19 PM
in data 25-01-2021 07:21 PM
in data 10-02-2021 05:55 PM
Ciao FrankTravagli97,
ti chiedo scusa se riesco a risponderti soltanto adesso! Sei tornato in possesso del tuo dispositivo? La riparazione è stata risolutiva? 🙂
Solitamente, i documenti rilasciati dai centri assistenza contengono un codice di pratica che si può utilizzare per controllare lo stato della riparazione contattando i nostri canali di assistenza o, se è stata fatta una prenotazione, da qui:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/track-repair
Ciao!
in data 12-02-2021 07:48 PM
Allora, l'ho lasciato nel centro di assistenza Samsung di Genova per una settimana. Il lunedì dopo mi telefonano dicendo che è pronto, vado a prenderlo e, per farla breve, l'avevano solamente aggiornato alle patch di sicurezza di gennaio. Ritorno indietro, gli faccio notare davvero bene il problema e mi ordinano il display nuovo, insieme ad una scheda logica anch'essa nuova.
Oggi sono andato a farmi sostituire tutto e tornato a casa (prima era scarico quindi non potevo controllare) ho visto che, nonostante fosse davvero tutto nuovo, c'è sempre quella tinta verde, in quantità addirittura maggiore.
Praticamente da quando ho preso questo telefono non ho mai avuto un attimo di pace. Adesso il centro ha contattato la Samsung di persona, spero che non rispondano le solite cose alla "accendi e spegni, disattiva i filtri, attiva modalità provvisoria, fai reset" ma che mi mandino un display che è davvero NORMALE. Perché lo sanno tutti che è solo lì il problema, non nel software (anche perché alla fine sono passato attraverso ben tre versioni della One UI).
Non capisco perché tutti questi problemi, visto che la Samsung è rinomata per i display.
in data 11-09-2023 12:08 PM