Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contapassi samsung health

(Argomento creato il giorno: 14-10-2019 10:52 AM)
5719 Visualizzazioni
Felice64
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, premetto che non sono un "genio" dei cellulari ma avrei bisongo di un aiuto da qualcuno di voi sicuramente più esperto di me.

Ho un vecchio Galaxy S7 edge che utilizzo come contapassi nelle mie sessioni di corsa (tramite samsung health, quindi sono registrato con relativo account); il problema nasce dal fatto che tornato a casa, come da indicazioni riscontrate sul telefono, per scaricare i passi fatti sul S9+ devo mettere l'S7 in wifi e dall'S9, dalle impostazioni di samsung health, scaricare i dati personali.

a volte però mi viene chiesta la conferma che sto utilizzando quel telefono (cosa che mi viene chiesta da entrambi i dispositivi) ed è qui che succede - come sabato scorso 12/10/2019, che mi "memorizza" solo i passi fatti con l'S7 e non quelli fatti anche con l'S9+, perdendo, appunto come sabato circa 30000 passi.

Chiedo pertanto se è possibile recuperare in qualche maniera i passi persi e come eliminare questo inconveniente.

Sperando di essere stato chiaro, ringrazio tutti a prescindere. 

5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Felice64, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Se ho ben capito, dunque, questo fenomeno si presenta soltanto nel momento in cui S-Health ti chiede di confermare da quale smartphone stai estrapolando i dati?

Considera che, normalmente, la sincronizzazione avviene in modo automatico; una volta salvati i dati del primo dispositivo e terminata la sincronizzazione sul secondo, i dati vengono sommati entro qualche minuto.

Accertati che sia stata selezionata la corretta origine dei passi; occorre premere sulla voce presente sotto il grafico, per vedere tutti i dati dovresti selezionare la voce Tutti i passi.

Considera che, in base alla quantità di dati da trasferire e alla velocità della rete, potrebbe volerci qualche tempo per vedere la somma dei dati.

Selezionando la voce Telefono cellulare sull'S9+, i dati registrati con esso sono disponibili?

Fammi sapere.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
Felice64
Apprentice
Opzioni

Ciao Cornelia_L, ti ringrazio per la risposta ma avrei cortesemente necessità di alcune delucidazioni; si effettivamente la domanda mi viene posta (non sempre però, ma ogni 2/3 giorni) al termine della sincronizzazione e so che per la totalizzazione dei dati devo attendere qualche minuto (il tempo della doccia e trovo tutto aggiornato 🙂 ) .

Avrei però necessità di sapere dove trovare le tue seguenti indicazioni:

Accertati che sia stata selezionata la corretta origine dei passi; occorre premere sulla voce presente sotto il grafico, per vedere tutti i dati dovresti selezionare la voce Tutti i passi." e anche 

"selezionando la voce Telefono cellulare sull'S9+, i dati registrati con esso sono disponibili?"

In base a quanto dici posso sperare che i dati persi siano da qualche parte nel web e siano recuperabili???? 

Grazie ancora e buona giornata!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Felice64,

per visualizzare i passi registrati da ciascun dispositivo occorre accedere a Samsung Health, premere sul tab dedicato ai Passi ed agire sul pulsante posto proprio sotto il grafico, come mostrato nelle immagini sottostanti:

1.jpg2.jpg3.jpg

In questo caso, nella seconda immagine l'app è impostata in modo da mostrarti i soli passi registrati con il telefono. L'ultima immagine, invece, mostra la somma dei passi registrati con il cellulare e quelli provenienti da altri dispositivi (smartwatch, fitness band, fasce ecc).

Prova a verificare se i valori indicati scegliendo la voce Tutti i passi  comprendono, effettivamente, la somma dei dati registrati da entrambi gli smartphone.

Resto in attesa :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Felice64
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Cornelia e buona settimana in primis!!! forse è per qualcosa che non ho attivato io,  ma le scritte "tutti i passi" o "telefono cellulare", sotto i passi monitorati non le vedo.

Dipenderà da quello??? 

0 Likes
Mantta
Apprentice
Opzioni

Io non capisco una cosa. Perché durante la corsa i passi vengono contati ugualmente? Questo sfasa i risultati. Come faccio a bloccare il contapassi nel mio S8 durante la corsa? 

0 Likes