in data 14-10-2019 12:08 PM
Buongiorno a tutti,
ieri faccio per accedere al mio S8 e mi da "segno errato". Il telefono non si è nè riavviato nè sono successe cose fuori dall'ordinario nelle ore antecedenti. Fortunatamente posso ancora accedere con l'impronta digitale e con il faceID, ma al prossimo riavvio sarò fregato.
Ho provato a usare lo sblocco remoto, per poi accorgermi che non lo avevo attivato dalle impostazioni dello smartphone. Ho provato ad attivarlo ma.... mi chiede il segno, che ora è assurdamente cambiato.
Il segno me lo chiede per ogni cosa che mi sia venuta in mente di fare per risolvere questa problematica. Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica ma... mi chiede il segno anche per quello!
Ragazzi capisco tutto, ma un bug su una cosa del genere è qualcosa di davvero devastante.
Mi chiedo: se faccio un reset dalla schermata di recovery e poi reinserisco i miei account samsung e google, non è che mi resta in memoria segno "nuovo" che non conosco?
Mi date una mano please?
grazie
in data 14-10-2019 02:44 PM
Ciao EricAlexWolf, benvenuta nella nostra Community,
mi spiace per il disagio, ma devo indicarti che il sistema non può modificare autonomamente il segno di sblocco. Molto probabilmente non lo ricordi esattamente e quindi il sistema non ti permette di accedere.
Vista la situazione che si è creata, l'unico modo di intervenire sarà un hard reset con la combinazione di tasti. Prima del reset, visto che accedi comunque al telefono tramite l'impronta digitale, potrai effettuare un backup tramite Smart Switch.
Considera, inoltre, che il sistema richiederà al suo riavvio le credenziali del Google Account / Samsung Account e che laddove la password sia stata dimenticata o sia stata modificata tramite PC e non aggiornata sul telefono, non sarà possibile accedere al sistema, dopo il reset.
Cliccando qui troverai una guida su come eseguire l'hard reset.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 25-10-2019 07:06 PM
lo stesso identico prolema è avvenuto a me ieri, sono sicuro al 100% di non averlo cambiato; Probabilmente è un bug che fa si che il sistema non riconosca il segno, non che è stato cambiato.
in data 08-11-2019 04:09 PM
Ciao Giosibi98, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Stai ancora riscontrando il fenomeno?
Mi preme comunicarti che è attualmente al vaglio degli sviluppatori e quanto prima verrà fornita una soluzione definitiva.
Qualora dovessi riscontrare ancora l'anomalia, ti suggerisco di procedere con un riavvio forzato, effettuando una pressione sui tasti fisici Power+ Volume Giù fino al riavvio del dispositivo.
Ti invito a restare connesso con noi per avere ulteriori aggiornamenti e informazioni!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 18-11-2019 04:41 AM
Stessa cosa successa a me stasera, segno uguale per due anni e il telefono non lo riconosce. Al prossimo riavvio sarò costretto a perdere tutto.
in data 19-11-2019 01:09 AM
Successo anche a me questa sera. All'improvviso mi dice che il segno non è corretto, sebbene io non lo abbia cambiato. Anche per me purtroppo lo sblocco da remoto è impossibile perché non lo avevo abilitato e ora per farlo dovrei inserire il segno di sblocco, che il telefono non riconosce. Ci sono novità su come risolvere il problema?
in data 19-11-2019 08:50 AM
in data 20-11-2019 04:03 PM
Quindi se riavvii si risolve? Riconosce il segno?
in data 23-11-2019 10:16 AM
Due giorni fa é successa la stessa cosa anche a me. Il segno é cambiato da solo!!!
in data 23-11-2019 09:30 PM
Anche a me è accaduta la stessa cosa proprio ora.
Segno cambiato senza motivo.
Cosa fare?