Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo batteria note 8 dopo aggiornamento Oreo ( + note 4 non si accende)

(Argomento creato il giorno: 19-06-2018 01:49 PM)
541 Visualizzazioni
Ciossu
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti!

Da un po di tempo, dopo aver aggiornato il software del mio note 8, noto un consumo anomalo della batteria.

Nello specifico mi succede che la batteria si scarica dell'1% al minuto durante l'utilizzo e che appena lo attivo dopo un periodo in stand by immediatamente perdo un 1%.

Non capisco a cosa sia dovuto, e sono stupito perchè il telefono ha appena 5 mesi di vita!

In precedenza avevo un Note 4, che ho dovuto sostituire appunto con il note 8, perchè si spegneva e si accendeva da solo, a volte non riuscivo a rispondere alle chiamate e si bloccava da solo.

Ora non si accende proprio piú.

Che soluzioni mi consigliate per risolvere entrambi i problemi?

Grazie!

0 Likes
2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ciossu, benvenuto nella nostra Community,

per quanto concerne il Note 4, è inevitabile doverlo portare presso un centro autorizzato, se non si accende più.

Se vuoi, puoi comunicarmi il tuo cap, così da poterti indicare il centro assistenza a te più vicino.

Per quanto concerne il Note 8, effettivamente è anomalo che consumi l'1% al minuto.

Potrebbe esserci un problema software o un problema di alimentazione. Per escludere il primo, oltre ad utilizzare solo caricabatterie originali e provare a sostituirli con altri, per capire se ci può essere un problema legato a loro, ti consiglierei un backup e ripristino del telefono.

Per effettuare il backup, cioè salvare i tuoi dati, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Per il reset, segui le istruzioni che troverai qui

Rimango a disposizione :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Ciossu
Explorer
Opzioni

Ciao! 

Ti ringrazio per le indicazioni!

Ma il backup e ripristino comporta la perdita degli aggiornamenti?

Poi volevo chiederti un'altra cosa: ho notato, prima di ricevere un messaggio su wz o una mail, che mi compare sempre una notifica in cui mi dice app in uso background, potrebbe essere l'uso in background delle app a consumare più batteria?

Per quanto riguarda la ricarica invece, non ho utilizzato il caricatore che era in dotazione della confezione, ma un caricatore originale di un altro prodotto samsung, e a volte di un'altra marca, ma sempre originale. (può anche dipendere da questo?)

Grazie

0 Likes