in data 21-03-2018 11:12 AM
Buongiorno... Dopo gli ultimi aggiornamenti software che ha ricevuto il mio Galaxy s6 ho notato un notevole e disastroso calo della batteria, a causa del consumo eccessivo del "Sistema operativo Android" e "Sistema Android"
Il mio device ha quasi 3 anni, ma adesso non riesco più nemmeno ad arrivare a metà pomeriggio, a causa proprio di questo consumo anomalo che arriva a consumare anche 300 mAh al giorno se non di più, anche in stand-by.
Lo schermo orma fa a stento 1 ora e mezza in funzione, e sono sicura che non sia un problema di batteria, perchè fino a prima degli ultimi aggiornamenti funzionava alla perfezione.
Anche in modalità risparmio energetico c'è lo stesso consumo anomalo, come posso procedere?
in data 26-08-2018 08:28 PM
Tornare indietro al firmware R1?? E come?? Si risolverebbero parecchi problemi.
Questa Vanessa del servizio samsung, continua a postare risposte inutili pensando che gli utenti siano cretini. Ora io nel mio piccolo conosco circa 8 persone, compreso me, possessori di s6 ed s6 edge, e tutti manfistano lo stesso problema. Battery drain tremendo dopo gli ultimi aggiornamenti. Possiedo un gear s3 frontier , e sarei voluto rimanere in samsung..ma un telefono pagato 900 euro scelgo io quando è il momento di cambiarlo, non mi deve essere imposto..per questo opterò su one plus probabilmente. Mi sento un cliente derubato.
in data 27-08-2018 12:50 AM
per tornare al suddetto firmware basterebbe fare il download di quella determinata versione e flasharlo tramite un apposito software , vorrei aggiungere anche un'altro malfunzionamento che ho riscontrato solo dopo l'aggiornamento , il telefono durante il normale utilizzo si surriscalda più del normale, la mia garanzia è valida fino a dicembre prossimo ma sono straconvinto che la causa è da attribuire all'aggiornamento.
in data 27-08-2018 07:16 AM
Si si, ma sono problemi comuni a tutti.. surriscaldamento a tratti addirittura fastidioso, e la batteria che si scarica senza nessuna spiegazione. (La mia è stata sostituita in un centro autorizzato samsung circa 2 mesi fà) quindi non parliamo neanche di batteria arrivata a fine ciclo. Il discorso è che ci vogliono portare ad acquistare l's9 o s10 .. ma vista questa esperienza come possono anche solo pensare che un cliente possa ritenersi soddisfatto e quindi rinnovargli la fiducia?!
in data 27-08-2018 08:39 AM
Ciao a tutti!
purtroppo il firmware RA5 o precedenti non si possono reinstallare perche nel frattempo hanno cambiato il bootloader e da un paio d'anni a questa parte hanno anche bloccato la possibilità di reinstallare un bootloader antecedente a quello attualmente installato. Per esempio...
G925FXXU5ERA5 ha il bootloader 5E
G925FXXU6ERC1 e G925FXXU6ERF5 hanno il bootloader 6E
per cui se vuoi installare un firmware anche antecedente ma con stesso bootloader (per es. 5E) puoi farlo ma non puoi se nel frattempo (come nel caso dei firmware usciti a marzo come G925FXXU6ERC1 e successivo) il bootloader è passato dalla versione 5 alla 6. Durante la reinstallazione riceveresti un bell'errore che ti blocca il telefono.
Riguardo al consumo eccessivo... in parte a me è migliorato dopo l'ultimo aggiornamento... (quindi non era un problema di applicazioni installate .... ohh toh guarda.......) ma non siamo ancora ai livelli di inizio anno.
Per testare lo stato di usura della batteria ho trovato l'applicazione "accubattery" che dopo qualche ciclo di carica dà una stima piuttosto reale di come è messa la batteria! Tutto il resto dipende dal firmware... e non mi sembra giusto da parte di chi gestisce questo thread girare intorno al problema e continuare a consigliare di fare screenshoot e verifiche di cosa consuma e cosa no! Avendo in mano il telefono tutti i giorni... sappiamo bene come si comporta... e abbiamo visto che tra un aggiornamento e l'altro i comportamenti sono stati diversi!!! Quindi.... non nascondiamoci dietro frasi del tipo "non c'è evidenza del problema"!!
Confermo che chi gestisce questo thread non sa o non può dare risposte esaurienti. Purtroppo forse solo chi gestisce direttamente il firmware potrebbe fare qualcosa! 😞 Sarebbe per lo meno corretto da parte degli amministratori del forum, far sapere comunque a chi di dovere, che in italia.... cosi come negli altri paesi (basta fare un giro nelle versioni del forum samsung in inglese, danese e altri.... per rendersene conto....) che il problema esiste ed è reale!!!
Un azienda "seria" non può creare e vendere device all'avanguardia.... e dimenticarli e rovinarli con dei firmware penosi solo dopo 2 - 3 anni solo per mere logiche di mercato!!!
E' chiaro che poi altre aziende prendono il sopravvento!!! I consumatori... certe cose le vedono... e le percepiscono!!
in data 27-08-2018 09:01 AM
Albertowind come ho già detto in altro post precedente, Apple e Samsung pensano di essere insostituibili e di essere furbi e così facendo si accorgeranno troppo tardi dell'ascesa di altri competitor cinesi come Huawei e Xiaomi che stanno sempre più prendendo piede.
E quando lo faranno sarà troppo tardi.
Dopo 10 anni di Samsung, di sicuro il prossimo smartphone non sarà SAMSUNG.
Peccato! Hanno copiato una politica scellerata della APPLE e stanno facendo la stessa fine.
27-08-2018 12:08 PM - modificato 23-10-2018 10:49 AM
Ciao Beppesrn, Ciao a tutti,
in questa sede cerchiamo di darvi indicazioni e fare delle diagnosi specifiche, sulla base di ciò che riscontrate e delle prove che consigliamo.
Il surriscaldamento è un problema comune in un dispositivo elettronico come può esserlo un mal di testa in un essere umano, solo per fare un esempio, pertanto è opportuno fare delle verifiche.
Le cause di un surriscaldamento, che peraltro può essere normale con un utilizzo intenso, possono essere molto distanti tra loro. Anche l'ottimizzazione della batteria deve avvenire in maniera specifica, in base a cosa si utilizza, alle statistiche rilevate etc
Se ritenete di aver effettuato già qualunque prova e la durata della batteria non vi convince, poichè a vostro avviso non giustificata dall'utilizzo dello smartphone, potrete richiedere una verifica presso un nostro centro assistenza.
Laddove venga rilevata un'effettiva anomalia, il dispositivo sia nei ventiquattro mesi di garanzia e non sia stato manomesso, il centro assistenza interverrà gratuitamente.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
27-08-2018 02:54 PM - modificato 27-08-2018 02:57 PM
Signora Sabrina.
Quello che noi stiamo cercando di farle capire (se non l'ha già capito ma per motivi aziendali deve continuare a recitare la poesia del test in laboratorio) è che noi utenti non siamo certo così ignoranti in materia come voi pensate o sperate.
Se le stiamo dicendo che il problema è vostro, si fidi che è così.
Ha iniziato a fare queste "porcherie" dell'obsolescenza programmata la APPLE e per questo motivo è passata da essere il primo produttore al mondo di smartphone al secondo posto, surclassato proprio da voi della Samsung.
Adesso anche voi avete adottato questo sistema e vorrà dire che sarete surclassati da altri produttori che si stanno affacciando sul mercato.
Consideri che APPLE lo ha dichiarato.
Voi non ancora ma siete comunque sotto la lente di ingrandimento.
Speriamo che arrivino a penalizzare i furbetti perché con quello che costano questi smartphone è assurdo pensare che ogni 2 anni uno deve spendere 700 € se va bene per un telefono.
https://www.mobileworld.it/2018/01/19/agcm-apple-samsung-obsolescenza-programmata-142383/
in data 27-08-2018 03:06 PM
Ottima risposta! Si credono che hanno a che fare con stupidi ignoranti! Fanno solo ridere quando rispondono come un disco preimpostato..qualche anno fa ci potevano *****.. Si pensano che stiamo dando i numeri? Io ho già sostituito a pagamento una batteria per 60€...presso un loro centro.. E me lo hanno riconsegnato con lo stesso problema!
in data 28-08-2018 09:26 AM
Ciao Beppesrn,
ti suggerisco di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Concluso il backup dati, procedi pure con un reset alle impostazioni di fabbrica accedendo a:
Impostazioni --> Gestione generale --> Ripristina --> Ripristina dati di fabbrica
In alternativa a questa tipologia di reset, puoi effettuarne uno più approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.
Qualora dopo il reset, anche sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza.
Il centro della tua zona è il seguente:
INTEC SRL
VIA PEPPINO ROSSI, 11/13
20093 COLOGNO MONZESE
Se vuoi, puoi cliccare qui ed effettuare una prenotazione. Dovrai accedere con il tuo Samsung Account.
Rimango a disposizione.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-09-2018 04:51 PM
a breve secondo alcune fonti dovrebbe arrivare il nuovo aggiornamento con la patch di agosto, pare con migliorie varie, chissà se risolveranno il problema battery drain.