Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connettività S4 Mini

(Argomento creato il giorno: 12-05-2014 09:54 AM)
562 Visualizzazioni
Marziotango
First Poster
Opzioni

Buongiorno

Meno di un mese fa ho acquistato un S4 Mini. Eccezionale, tranne per un problema con la connettività. Se ho il "3G" o "H" va benissimo, ma se ho solo la "G", non si collega assolutamente a niente, nemmeno i semplici messaggi su What's app. Inoltre la mia compagna, che ha un Samsung vecchio, ieri aveva il "3G" ed io solo la "G", ed eravamo nello stesso punto. Abbiamo entrambi Vodafone come operatore. Il telefono che ho comprato ha la garanzia "Europa", infatti sulla scatola è scritto solo in Francese. Vi prego di risolvere questo problema. Grazie mille. Marzio Minchielli

0 Likes
5 Risposte
pegasus2000
First Poster
Opzioni

Sei andato in

Impostazioni -> Wireless e rete -> Altre impostazioni -> Reti mobili - Modalità rete

per verificare che sia selezionata l'opzione "GSM/WCDMA (Modalità automatica)" e non quella con scritto "Solo WCDMA"?

(Io ho Android 4.1.2, il percorso da fare nel menu del tuo S4 mini sarà sicuramente leggermente diverso, ma il "succo" del discorso non cambia... Smiley Strizza l'occhio)

Marziotango
First Poster
Opzioni

Ciao! Si, l'impostazione è giusta. E' in modalità "LTE/GSM/WCDMA".......altri consigli?? Il telefono è una bomba se non fosse per questo problema... 😞  Comq grazie per l'aiuto 😉

0 Likes
pegasus2000
First Poster
Opzioni

Ti posso dire che ho fatto una prova col mio S2. Ho selezionato "Solo GSM" e ho provato ad inviare un messaggio da WhatsApp: è partito come un razzo!

Hai mica provato a mettere la scheda della tua compagna nel tuo telefono e viceversa, per escludere problemi di ricezione della tua sim? A parte questo, non mi viene in mente nient'altro, aspettiamo la risposta di un responsabile Samsung...

Marziotango
First Poster
Opzioni

Giusto! Questa sera ci provo subito! Grazie mille!!

Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao Marzio! Benvenuto nella nostra Community!

Pegasus2000 ti ha proposto alcuni test atti a comprendere la natura della mancata ricezione, tienici aggiornati sugli sviluppi Robot Strizza l'occhio

0 Likes