Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

connessione Samsung A5 2016 a PC

(Argomento creato il giorno: 12-01-2017 10:46 AM)
2692 Visualizzazioni
primosca
Apprentice
Opzioni

riprendendo il post di "virgimila" del febbraio 2016 "Nuovo Samsung A5 2016 problemi di connessione al pc",

concordo pienamente sul fatto che Smart Switch  non sostituisce Kies ma, per trasferire file multimediali bisogna accedere direttamente al file system dello smartphone.

Ora, avere un tool che ci permette di trasferire questi file ad un livello di astrazione maggiore, cioè senza conoscere la struttura interna del file system dello smartphone, la  trovo sicuramente una soluzione migliore (soluzione, tra l'altro, adottata da aziende concorrenti).

E' passato quasi un anno da quel post, ma le cose non sono cambiate.

0 Likes
7 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao primosca, benvenuto nella nostra Community!

Ti confermo che Smartswitch è il software più adatto al tuo A5 2016, tuttavia tale software non dispone di file manager per la gestione dei file dal PC.

Ad ogni modo, ti confermo che Smartswitch, se utilizzato sulle versioni di Windows certificate, una volta installato permette all'utente di esplorare il contenuto del telefono dalle risorse del PC :winking-face:

Rimango a tua disposizione per eventuali chiarimenti.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
primosca
Apprentice
Opzioni

grazie Alessio per la risposta ma, in effetti, la mia era più una considerazione che una domanda.

Mi sembra bizzarro che, mentre altri produttori hanno tool per una gestione più "friendly" del trasferimento smartphone-pc  (Zune Microsoft, Itunes Apple, etc), Samsung non abbia nulla o meglio, aveva Kies ma ora non più. Bisogna conoscere la struttura interna del file system, anche se i nomi delle directories sono abbastanza autoespicativi. Tutto ciò mi sembra un po' troppo "basico", per un grosso produttore come Samsung.

Ciao

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao primosca,

ribadisco che il Samsung Smasrtswitch permette a Windows di riconoscere lo smartphone come fotocamera o dispositivo multimediale senza che l'utente abbia la minima conoscenza sui file system :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
primosca
Apprentice
Opzioni

innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

Stiamo ripetendo la discussione tra Virgimila ed Angelo_O.

Io le uniche funzioni che vedo in Smartswitch sono: "Backup", "Restore" e "Outlook Sync".

Dopodichè, come ben scritto da Angelo_O "Per poter trasferire file da Pc a smartphone e viceversa con Windows 10, basterà semplicemente collegare il dispositivo al Pc e apparirà nell'elenco delle periferiche", quindi accedendo direttamente al file sytem del telefono.

Infatti, la risposta di Virgimila è stata  "Ripeto con smart switch riconosce lo smartphone come periferica,come fosse inserita una usb. Non credo che sia la soluzione più idonea. Ripeto come mi è stato anche confermato che il software ha alcuni problemi e deve essere sviluppato si pensa al più presto."

Io ho letto diversi tutorial su Smartswitch, ma non ho capito come trasferire file multimediali senza accedere direttamente al file sytem.  Se esiste un tutorial che lo spiega, potresti, per favore, darmi il link?

Grazie ancora per la disponibilità.

Primo

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao primosca,

qualora il PC riconosca il telefono come dispositivo multimediale (o fotocamera) sulle risorse del PC, si potrà procedere allo spostamento dei file con le classiche funzioni copia-incolla/taglia-incolla di Windows.

Se per 'accedere al file system' intendi aprire le cartelle di sistema di Android (camera, download ecc), ti confermo che quanto indicato, se si escludono i software specifici di terze parti, è l'unico modo per poter esplorare il contenuto del telefono dal PC.

Le ultime versioni di Smartswitch infatti non dispongono di file manager come Kies, inoltre, non sono certificate per Windows 10.

Ciao

Alessio

0 Likes
primosca
Apprentice
Opzioni

0 Likes
primosca
Apprentice
Opzioni

Esattamente ciò che sia io che virgimila, sostenevamo fin dall'inizio.

Non mi sembra un gran passo avanti, rispetto a Kies ed a tool di aziende concorrenti.

A questo punto si può considerare conclusa la discussione.

Grazie Alessio per la disponibilità