Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione internet assente

(Argomento creato il giorno: 14-02-2022 04:25 PM)
531 Visualizzazioni
Members_pcJdw2q
Journeyman
Opzioni

Sono possessore a52s 4g da qualche giorno,  jo effettuato tutti gli aggiornamenti richiesti.

Quasi sempre mi capita questa anomalia

Da telefono spento, lo accendo, inserisco psw di sblocco, vedo che si avvia android...ma non riesco ne a navigare in internet ne ad accedere per esempio a spotify (me me accorgo da questa applicazione)

Non ho reti wifi connesse in casa

Per risolvere ogni volta devo riavviare cellulare e 'si risveglia '

Potete aiutarmi?

Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_pcJdw2q,

le cause che possono portare a una situazione del genere sono molte, bisognerebbe chiarire innazitutto se ci sia una scarsa ricezione nella zona, o se la linea si ottimale anche nei casi in cui riscontri le disconnessioni.

Sarebbe utile anche tenere il dispositivo in modalità provvisoria per un po' di tempo, per vedere se si presentino disconnessioni pure in tale modalità.

Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Per concludere: hai modo di provare a utilizzare anche SIM differenti? Sarebbe utile testare il prodotto con SIM di altri gestori (o comunque altre SIM) e verificare ulteriormente la presenza di eventuali disconnessioni.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_pcJdw2q,

le cause che possono portare a una situazione del genere sono molte, bisognerebbe chiarire innazitutto se ci sia una scarsa ricezione nella zona, o se la linea si ottimale anche nei casi in cui riscontri le disconnessioni.

Sarebbe utile anche tenere il dispositivo in modalità provvisoria per un po' di tempo, per vedere se si presentino disconnessioni pure in tale modalità.

Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Per concludere: hai modo di provare a utilizzare anche SIM differenti? Sarebbe utile testare il prodotto con SIM di altri gestori (o comunque altre SIM) e verificare ulteriormente la presenza di eventuali disconnessioni.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_pcJdw2q
Journeyman
Opzioni

Proverò 

L'anomalia mi è capitata in più città e dove con il mio precedente cellulare di altro brand è più elementare non dava tale anomalia

Testerò la modalità provvisoria, vi aggiornerò

Grazie

0 Likes
Members_pcJdw2q
Journeyman
Opzioni

In modalità provvisoria sono in modalità aereo e pertanto non ho internet

Non posso effettuare nessun test

0 Likes