Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione dati S4 Mini duos i9192

(Argomento creato il giorno: 27-03-2014 05:48 PM)
1507 Visualizzazioni
Duilio
First Poster
Opzioni

Ho appena acquistato un S4 Mini Duos con garanzia Europa una volta fatte le varie impostazioni ho notato che non c'è connessione dati. Ho cercato sul web la risoluzione ma niente da fare, ho chiamato la Tim che mi ha inviato una guida per configurare l'APN Tim wap ma anche questa soluzione non ha risolto il problema. Premetto che le stesse sim Tim erano precedentemente montate e funzionavano regolarmente con la connessione dati su un samsung duos s6802. Potete aiutarmi?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao Duilio! Benvenuto nella nostra Community! Robot Strizza l'occhio

Ti informo che per sfruttare la rete dati offerta dal tuo gestore telefonico, è necessario dapprima attivare il servizio dati della tua sim procedendo come segue:

- Applicazioni

- Impostazioni

- Gestione Sim

- Connessione dati

Quindi scegliere il tuo operatore, successivamente per verificare che i parametri di configurazione APN siano corretti, occorre procedere come segue:

- Applicazioni

- Impostazioni

- Altro

- Servizio 3G

A questo punto verifica il corretto inserimento dei parametri di configurazione per ogni punto d'accesso.

Ti consiglio di visitare l'area di supporto ufficiale del tuo operatore, per ottenere i parametri corretti.

Spero di esserti stato d'aiuto

Tienimi informato Robot Felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Soluzione
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao Duilio! Benvenuto nella nostra Community! Robot Strizza l'occhio

Ti informo che per sfruttare la rete dati offerta dal tuo gestore telefonico, è necessario dapprima attivare il servizio dati della tua sim procedendo come segue:

- Applicazioni

- Impostazioni

- Gestione Sim

- Connessione dati

Quindi scegliere il tuo operatore, successivamente per verificare che i parametri di configurazione APN siano corretti, occorre procedere come segue:

- Applicazioni

- Impostazioni

- Altro

- Servizio 3G

A questo punto verifica il corretto inserimento dei parametri di configurazione per ogni punto d'accesso.

Ti consiglio di visitare l'area di supporto ufficiale del tuo operatore, per ottenere i parametri corretti.

Spero di esserti stato d'aiuto

Tienimi informato Robot Felice

Duilio
First Poster
Opzioni
Ti ringrazio ho risolto mettendo a punto la configurazione dell'APN. La TIM mi aveva inviato le istruzioni dell'APN wap ma che dovevano riferirsi all'APN i.box.
0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni
Ciao Duilio!

Figurati, rimango a disposizione Robot Strizza l'occhio
0 Likes