in data 27-03-2014 08:41 PM
Buonasera
Da qualche giorno a questa parte ho aggiornato il mio Galaxy S 4(aggiornamento 4.4.2)
Nonostante avessi letto sui Forum alcuni post che avvertivano del mal funzionamento post aggiornamento,ma sfortunatamente non ho creduto a queste voci e ho comunque fatto l'aggiornamento.
Tengo a precisare che il mio Galaxy è praticamente Nuovo lo tengo da 2 mesi,mai caduto mai botte,mai graffi nè altro,e posso garantirvi che il telefono come fluidità,e velocità prima schizzava!!!
Dopo l'aggiornamento tutto questo non c'è più,oggi il telefono è:
Lento,improvissamente si oscura e non sono in grado di riaccenderlo,quando lo fa da solo,mi esce un icona con il microfono in pratica mi esce S.voice,senza che io faccio nulla,la batteria è sensibilmente cambiata a livello di durata,e anche la ricezion del segnale è calata,e sopratutto il telefono ha perso di velocità e fluidita,questo lo vedo con un esempio pratico,quando uso il segno,il mio dito va prima e la linea sotto si forma dopo...Non capisco come un aggiornamento invece di migliorare un prodotto top,lo peggiori notevolmente???Comunque la mia domanda di fondo è come faccio a tornare ad eliminare questo aggiornamento e a tornare alle impostazioni di base,ho letto e sentito che i vari hard reset non funzionano,è vero???cosa devo fare???
in data 28-03-2014 04:14 PM
Ciao Remigio! Benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace per quanto accaduto , tuttavia è probabile che siano sorte delle complicazioni in fase di aggiornamento. Ti informo fin d'ora che le operazioni di downgrade del firmware installato sul tuo dispositivo comportano il decadimento della garanzia.
A tal proposito ti consiglio di provvedere comunque ad effettuare un ripristino delle impostazioni sul tuo dispositivo effettuando dapprima un backup utilizzando Samsung Kies ; dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica in modo da rimuovere eventuali errori di gestione dei file di sistema e dei dati cache, i quali potrebbero essere la causa dei malfunzionamenti descritti.
Per effettuare il ripristino, è necessario accedere a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
A questo punto non rimane che testare il corretto funzionamento del device.
Tienimi aggiornato sugli sviluppi
in data 23-10-2014 08:50 PM
Anch'io ho avuto la sfortuna di accettare l'aggiornamento alla 4.4.2 sul mio note 3 neo. devo dire che rimango veramente sorpreso dal fatto che che l'unica novità che ho trovato è quella di un grosso peggioramento delle funzionalità, primo fra tutte quello di non poter scrivere sulla scheda sd. E poi l'inutilizzabilità di spc e di tutti i programmi suoi simili, il gestore dei messaggi.Ma ancora piu grave è il fatto che se scelgo di fare un downgrade ( ammesso che ci riesca a farlo), questo invalida la garanzia. Incredibile!!!!!!. sono gia alla ricerca di una alternativa. Mai più samsung. Mai
in data 11-02-2015 07:57 PM
in data 12-02-2015 11:19 AM
in data 25-02-2016 04:36 PM
in data 26-02-2016 10:59 AM
in data 06-12-2019 02:15 PM
21-05-2020 02:41 PM - modificato 21-05-2020 02:55 PM
21-05-2020 02:44 PM - modificato 21-05-2020 02:52 PM