in data 22-06-2017 11:03 PM
ciao,
mi sono trasferito in Italia dopo essere stato in USA 3 anni.
ho due dispositivi samsung americani Galaxy S5 e Galaxy S7. prima di portarli in Italia mi e' stato garantito dall'operatore telefonico (verizon) che sarebbero funzionati normalmente anche in Italia.
purtroppo non e' cosi' in quanto entrambi non riescono ad effettuare la connessione dati. tutte le restanti funzioni di entrambi i telefoni funzionano
come posso fare per risolvere il problema?
grazie
in data 22-06-2017 11:10 PM
in data 26-06-2017 09:06 PM
sto usando una SIM della 3.
io ho il problema con il galaxy S5 e mia moglie con il galaxy S7.
entrambi i telefoni acquistati con Verizon in California e in Italia montano SIM 3
grazie
in data 29-06-2017 12:51 PM
Ciao botzfra7,
hai provato ad impostare l'apn dati h3g manualmente?
Hai avuto modo di testare altre sim italiane, di altri operatori, come Vodafone e Wind?
Visualizzi un eventuale errore? Se sì, quale?
Potresti indicarmi in privato il codice imei degli smartphone?
Per informazioni su come inviare un messaggio privato, puoi cliccare qui :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-06-2017 10:06 PM
ho risolto il problema... ho scaricato APN Setting ed ho trovato le impostazioni APN di cui avevo bisogno.
grazie lo stesso per l'assistenza
in data 29-06-2017 10:47 PM
in data 19-01-2018 06:24 PM
Salve,
ho lo stesso identico problema: l'S5 americano, Verizon, chiama, ma non da rete 3g, con 3.
Ho provato con APN Settings ma non riesco.
Come posso fare? Grazie
in data 05-07-2018 06:55 PM
metti come apn tre.it e funziona. Io ho un note americano. Se hai problemi chiama il numero tre 800179797
in data 28-08-2018 11:08 PM
Ciao,
vedo ora questo tuo feedback; io ho lo stesso problema.
Mi spieghi esattamente quali dati hai inserito nell'APN?
O meglio, come li hai recuperati. Io ho fatto lo stesso (ho sim Vodafone) ma non funziona lo stesso.
Grazie.
in data 24-03-2020 12:39 PM
Ciao! Io ho lo stesso problema con un S7 Verizon acquistato pochi giorni fa. Purtroppo il rivenditore non ne aveva fatto accenno nell'annuncio. Il messaggio che compare ogni volta sullo schermo nelle notifiche è: La scheda SIM non è Verizon Wireless. Le telefonate e il Wi-Fi funzionano, ma la connesione dati no. L'assistenza del rivenditore mi ha dato le istruzione per modificare l'APN. Il problema è che nel menu Reti Mobili in Impostazioni NON ESISTE la voce Sim o APN. Ho provato anche a inserire SIM e APN nella barra di ricerca in alto ma non dà risultati. Temo non si possa risolvere a questo punto. Avete un consiglio su come provare a sbloccarlo?