in data 18-01-2014 06:33 PM
Salve. sono possessore di un S4 mini, dove non riesco a creare l'account per la ricezione ed invio della mia casella di posta ...........@pec.libero.it
Per la precisione l'account della casella l'ho creato ma durante le verifiche delle impostazioni del server in entrata ed uscita mi dice che è impossibile contattare il server e di modificare le impostazioni di account.
Ho seguito anche l'aiuto di Libero inserendo passo passo tutto quello menzionato ad eccezione dell'opzione "il server necessita di una conessione protetta" che dovrebbe essere nelle impostazioni avanzate dell'account di posta, ma che io non sono riuscito a trovare.
Mi riuscite ad aiutare?
Premetto che sono riuscito in breve tempo e senza nessuna difficoltà a configurare l'account di un altro indirizzo di posta ........@libero.it
Saluti Mirko
Risolto Andare alla soluzione.
in data 28-01-2014 11:33 AM
Ciao Mirko164,
priova a seguire questi passaggi:
Attendiamo un tuo feedback
in data 20-01-2014 03:48 PM
Ciao Mirko, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarmi se hai già verificato con il provider l'eventuale corretta configurazione dei protocolli di sicurezza server?
Eseguendo una "Configurazione manuale" della posta elettronica, dovresti riuscire ad inserire tutti i parametri richiesti
Ad ogni modo, posso anticiparti che le email ricevute tramite PEC non potrebbero essere visualizzate correttamente, in quanto il formato .eml dell'allegato presente all'interno della mail, non risulterebbe essere riconosciuto.
Potresti eventualmente verificare la disponibilità di applicazioni terze per effettuare tale operazione, ma questo potrebbe creare dei problemi di sicurezza relativa alla posta stessa.
Attendo comunque un tuo riscontro!
in data 20-01-2014 09:46 PM
Caro Fabrizio, come prima cosa ti ringrazio per l'interessamento dimostrato.
Ho provato ad eseguire la configurazione manualmente inserendo i seguenti dati:
per la posta in entrata server imap: mail.postacert.it.net
tipo protezione: SSL
Porta 993
prefisso percorso imap: Opzionale
Per la posta in uscita:
Server smtp: mail.postacert.it.net
Tipo protezione: Opzionale
Porta 465.
Quando però clicco sul fatto compare la scritta : impossibile contattare il srver Modificare i dati di account.
L'aiuto di Libero però mi sottolinea di attivare nel mio client di posta l'opzione "il server necessita di una connessione protetta" ........MA DOVE LA TROVO NEL S4 MINI?????
Le suddette impostazione come già detto le ho prese in rete nell'aiuto di Libero.
Inutile dirvi che le ho provate tutte senza riuscire ad ottenere un bel NIENTE!!!!
Mi chiedi se ho verificato con il provaider l'eventuale corretta configurazione dei protocolli di sicurezza server.
Mi puoi spiegare cosa sarebbero e dove li posso trovare?
saluti Mirko1964
in data 21-01-2014 01:34 PM
Ciao Mirko1964!
I protocolli di sicurezza server, sono descritti dal campo "Tipo protezione"
Tuttavia, potresti verificare nuovamente le porte di accesso necessarie per la connessione al server di posta.
Ad ogni modo, la procedura di configurazione da te applicata è corretta; sicuramente è presente qualche parametro errato
Tienimi aggiornato!
in data 26-01-2014 05:56 PM
Salve, mi scuso per il ritardo della risposta.
Ho comunque riprovato ad impostare la posta pec senza nessun risultato.
Riuscite a mandarmi uno specchio con le operazioni da effettuare per eseguire la configurazione?
Vi chiedo inoltre, se mi potete dire dove trovo l'impostazione nel mio account di posta dell'opzione "il server necessita di una connessione protetta"
Grazie e tanti saluti
Mirko1964
in data 28-01-2014 11:33 AM
Ciao Mirko164,
priova a seguire questi passaggi:
Attendiamo un tuo feedback
in data 30-01-2014 09:20 PM
GRANDIOSO!!!!!!! ce l'ho fatta!!!!!!!! Grazie al vostro specchietto di configurazione!!!!!
Devo esprimere i miei più sentiti complimenti a tutto lo staff. Siete stati veramenti bravi, competenti, pazienti e gentili!!!!!
Ottima community, la consiglierò a tutti i possessori di Samsung!
Ancora grazie e Tanti Saluti
Mirko1964
in data 31-01-2014 10:47 AM
in data 10-05-2019 12:41 PM