Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurazione account su Poste Certificata

(Argomento creato il giorno: 15-02-2019 01:58 PM)
5161 Visualizzazioni
Samsung49
Pioneer
Opzioni

Buongiorno.

Sto cercando di configurare un mio account di posta certificata, senza riuscirci.

Le informazioni di configurazione (Posta certificata di Poste Italiane) chiedono per la posta in arrivo 

" protocollo imap: il server richiede una connessione crittografata (ssl) porta 993"

Tra le opzioni di configurazione della app Samsung-emal del mio S8 trovo solo POP3 e non imap.

Dove posso trovare la configurazione per imap? Grazie.

0 Likes
12 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Samsung49, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Per poter modificare i parametri di configurazione delle caselle di posta elettronica sull'app Email occorre avviare la configurazione di un account in modo manuale.

La procedura è la seguente:

- apri l'app Email

- Impostazioni

- Aggiungi account

- altro

- inserire il nome account poi premere sulla voce Config. manuale in basso a sinistra.

A questo punto il sistema dovrebbe consentirti di scegliere la modalità di configurazione, tra POP3 ed IMAP.

Ho personalmente eseguito una verifica provando ad inserire un account con dominio @postecert.it oppure @pcert.postecert.it e sono riuscita a visualizzare la possibilità di scelta.

Se non riesci a procedere verifica che l'app Email sia aggiornata all'ultima versione disponibile, che è attualmente la 6.0.01.11.

Resto a disposizione :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Samsung49
Pioneer
Opzioni

Ciao.

La versione è l'ultima.

Nella configurazione trovo solo POP3 e non IMAP. 

La mia PEC é: ..... ecp.postacert.it che configuro secondo le indicazioni di Poste. Poste indica sia POP3 che IMAP, ma trovo solo la prima. 

Viene però restituito l'errore che allego in foto. Grazie per l'assistenza . 20190215_134550.jpg

Samsung49
Pioneer
Opzioni

Ho provato ad eseguire l'accesso alla mia PEC utilizzando l'app di Gmail e sono entrato senza problemi.

Quindi problemi nell'app di Samsung?

albertopincherle
First Poster
Opzioni

Stesso caso

Pierq
Apprentice
Opzioni

Stesso caso

0 Likes
Pisus
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, so che è una vecchia conversazione, ma ho risolto sul mio S10.

Quando aggiungete l'account, premete su altro e nella pagina di login, mettete i dati e poi usate il tasto configurazione manuale.
Qui inserite i dati di configurazione dati da poste e, come nome utente, mettete esattamente la vostra mail.

Allego screen come esempio.

20210427_081353_22417.jpg

Matteonosf
First Poster
Opzioni
Non funziona postecert con app e mail
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Matteonosf, benvenuto in Community!

Hai provato a seguire le istruzioni fornite poco sopra dal gentile Pisus, configurando manualmente il tuo account nel modo descritto?

La configurazione di questo tipo di account richiede l'inserimento di specifici parametri, è quindi necessario avviare la configurazione manuale; per conoscere i parametri occorre fare riferimento al fornitore del servizio, ma visto che il dominio è lo stesso puoi tranquillamente provare con quelli indicati nella foto 🙂

Tieni presente che la configurazione di account terzi sull'applicazione Email è soggetta ad eventuali limitazioni del fornitore, che potrebbe limitarne il funzionamento magari in favore di specifiche applicazioni dedicate o consentendo solo l'accesso via browser web. 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Uruturu
First Poster
Opzioni
Seguite tutte le istruzioni, provato impostazione sia pop3 sia imap come consigliato, non funziona col nuovo A52 e non funzionava nemmeno con S8. Ci sarà un problema nella configurazione del telefono?
0 Likes