in data 13-02-2019 11:28 AM
Buongiorno.
Sto cercando di configurare un mio account di posta certificata, senza riuscirci.
Le informazioni di configurazione (Posta certificata di Poste Italiane) chiedono per la posta in arrivo
" protocollo imap: il server richiede una connessione crittografata (ssl) porta 993"
Tra le opzioni di configurazione della app Samsung-emal del mio S8 trovo solo POP3 e non imap.
Dove posso trovare la configurazione per imap? Grazie.
in data 14-02-2019 12:42 PM
Ciao Samsung49, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Per poter modificare i parametri di configurazione delle caselle di posta elettronica sull'app Email occorre avviare la configurazione di un account in modo manuale.
La procedura è la seguente:
- apri l'app Email
- Impostazioni
- Aggiungi account
- altro
- inserire il nome account poi premere sulla voce Config. manuale in basso a sinistra.
A questo punto il sistema dovrebbe consentirti di scegliere la modalità di configurazione, tra POP3 ed IMAP.
Ho personalmente eseguito una verifica provando ad inserire un account con dominio @postecert.it oppure @pcert.postecert.it e sono riuscita a visualizzare la possibilità di scelta.
Se non riesci a procedere verifica che l'app Email sia aggiornata all'ultima versione disponibile, che è attualmente la 6.0.01.11.
Resto a disposizione
Ciao!
in data 15-02-2019 01:58 PM
Ciao.
La versione è l'ultima.
Nella configurazione trovo solo POP3 e non IMAP.
La mia PEC é: ..... ecp.postacert.it che configuro secondo le indicazioni di Poste. Poste indica sia POP3 che IMAP, ma trovo solo la prima.
Viene però restituito l'errore che allego in foto. Grazie per l'assistenza .
in data 20-02-2019 12:45 PM
Ho provato ad eseguire l'accesso alla mia PEC utilizzando l'app di Gmail e sono entrato senza problemi.
Quindi problemi nell'app di Samsung?
in data 03-08-2020 04:30 PM
Stesso caso
in data 07-02-2021 04:50 PM
Stesso caso
in data 27-04-2021 08:14 AM
in data 04-05-2021 10:30 AM
in data 12-05-2021 03:05 PM
Ciao Matteonosf, benvenuto in Community!
Hai provato a seguire le istruzioni fornite poco sopra dal gentile Pisus, configurando manualmente il tuo account nel modo descritto?
La configurazione di questo tipo di account richiede l'inserimento di specifici parametri, è quindi necessario avviare la configurazione manuale; per conoscere i parametri occorre fare riferimento al fornitore del servizio, ma visto che il dominio è lo stesso puoi tranquillamente provare con quelli indicati nella foto 🙂
Tieni presente che la configurazione di account terzi sull'applicazione Email è soggetta ad eventuali limitazioni del fornitore, che potrebbe limitarne il funzionamento magari in favore di specifiche applicazioni dedicate o consentendo solo l'accesso via browser web.
Ciao!
in data 28-05-2021 09:49 PM