Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come scaricare su pc le foto salvate su Samsung cloud

(Argomento creato il giorno: 19-08-2017 03:27 PM)
53751 Visualizzazioni
Lucia8
Student
Opzioni

Help me!

Ho scaricato sul pc le foto della Galleria del mio S7; mi sono accorta che ne mancavano tante. Dopo qualche ricerca ho notato che le foto mancanti sono salvate nella cartella Samsung cloud. Dove trovo questa cartella? Se collego il cell al pc non c'è!

Sapete dirmi come posso fare? Vedo le foto nella Galleria del mio S7 ma voglio scaricarle sul pc. 

Grazie

35 Risposte
Gianlu_Matte
First Poster
Opzioni

Interessa anche a me, ho un sacco di foto che vorrei stampare ma non riesco a recuperarle dal samsung cloud, posso solo visualizzarle in galleria.

0 Likes
MIKY1987
First Poster
Opzioni

Gianlu_Matte ha scritto:

Interessa anche a me, ho un sacco di foto che vorrei stampare ma non riesco a recuperarle dal samsung cloud, posso solo visualizzarle in galleria.

ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA

0 Likes
giamdean44
First Poster
Opzioni

Salve,stesso problema penso non sia possibile accedere al cloud di Samsung da device esterne tipo pc nas hd etc

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Lucia8,

come indicato da giamdean44, devo confermarti che i contenuti del Samsung Cloud sono fruibili solo dal dispositivo e non dal PC :womansad:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
federosso
Journeyman
Opzioni

Problema anche per me.
sopratutto non mi ero neppure reso conto che stessi salvando sul cloud di samsung.

Quindi due richieste:
- Urgente e importante: come posso salvare le foto in modo da renderle fruibili su un pc (e archiviate permanentemente su un pc/nas)? devo usare qualche sistema di condivisione?

- come faccio a essere sicuro di NON salvare più foto sul cloud ma solo sulla memoria normale del telefono (S6 edge)? ovviamente per essere certo di poter accedere poi da un qualsiasi pc.

Grazie.

Lucia8
Student
Opzioni

Vedo che non sono la sola...
Dopo aver cercato un po' sul web e tra le opzioni del mio samsung sono riuscita a trovare una soluzione.

1- Collegare al pc e scaricare le foto memorizzate sul dispositivo e sulla scheda sd.
2- Cancellare le foto scaricate sul pc per liberare la memoria del dispositivo e della scheda.
3- Selezionare le foto salvate su cloud (cliccando i 3 puntini a destra/ dettagli si può visualizzare il percorso dove è salvata la foto) e cliccare su download;
4- così facendo le foto dal cloud verranno salvate sul dispositivo. Collegare al pc e scaricare le foto.

Se avete tante foto dovtete ripetere più volte l'iter che vi ho descritto.

Attenzione le foto rimangono comunque salvate su cloud. Se volete cancellare le foto definiticamente da cloud: cliccate i 3 puntini a destra/impostazioni/cestino selezionate le foto che avete scaricato e svuotate il cestino.

Una volta salvate tutte le foto si può disattivare cloud.

Io ho recuperato tutte le mie foto in questo modo...

Saluti

federosso
Journeyman
Opzioni

purtroppo non posso seguire la tua procedura già dal punto 1:

se collego il pc vedo solo le cartelle e i files che NON sono presenti sul cloud.
Io devo recuperare e trasferire su NAS anche quelle che fanno parte del cloud.

In effetti anche questa cosa è strana: solo una parte delle foto sono collegate al cloud. Altre non fanno parte del cloud e sono tranquillamente gestibili da pc.
Senza logiche temporali, anche questo fatto non lo comprendo.

Può darsi che abbia fatto qualcosa io per trasferirle sul cloud...ma se l'ho fatto l'ho fatto senza consapevolezza.
Possibile che SAMSUNG non consideri questo come un problema grave?
Che senso ha salvare file su un cloud se poi non posso gestirli in remoto e conservarli dove meglio credo?

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao federosso,

per salvare le foto sul Pc puoi semplicemente collegare il telefono tramite cavo usb come unità multimediale [MTP]

Basterà effettuare un copia/incolla.

Le foto salvate sul telefono possono essere scaricate diettamente sul PC, mentre quelle che sono sul Cloud vanno scaricate singolarmente prima sulla memoria del telefono e poi sul PC.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
federosso
Journeyman
Opzioni

grazie,
come scaricare le foto "normali" sul pc già lo sapevo.
Lo avevo scritto. :winking-face:

Mi interessa invece sapere come scaricare sul pc le foto del cloud e poi come fare a non salvare mai più foto sul cloud ma solo sulla memoria del cellulare.

Ripeto per precisione e chiarezza:
- Come faccio a scaricare "singolarmente" le foto dal cloud alla memoria del telefono?
- ne devo scaricare una alla volta o posso scaricarle tutte insieme?

- come faccio a disattivare perennemente il cloud per non ritrovarmi mai più in questa situazione?

Sono certo che adesso potrai rispondere chiaramente alle mie domande... dammi istruzioni passo passo. Grazie.

Ciao