Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come impostare la sd-card come memoria predefinita

(Argomento creato il giorno: 17-12-2013 07:54 PM)
524026 Visualizzazioni
Paolone1
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti. Vorrei conoscere la procedura corretta per impostare la sd-card come memoria principale del Samsung Galaxy Mega. io ho seguito questa procedura: tutte le applicazioni - archivio - tasto sx - impostazioni - seleziona directory; quindi ho impostato la sd-card come directory principale per tutte le categorie (musica, documenti ecc.). Però ho riscontrato che ad esempio i file mp3 trasferiti via bluetooh vanno prima nella memoria del telefono e poi li devo trasferire nella memoria della sd, così come è memorizzato nel telefono una registrazione ottenuta con la app Registratore vocale. Forse c'è un'altra procedura? Grazie. Paolo.

19 Risposte
Mar12
First Poster
Opzioni

0 Likes
Savannah
First Poster
Opzioni
Pare che io non possa scaricare nessun tipo di file senza scheda di memoria. Come posso fare?
0 Likes
Berserk
First Poster
Opzioni
Si, potresti usare AppMgr per spostare le app "spostabili" da memoria interna a MicroSD, non richiede root.
Altrimenti, c'e' una procedura un po' piu' complicata, che richiede root:
1) Procurati l'app "AParted" dal play store (e' gratuita)
2) Dividi la tua scheda SD in 2 partizioni con AParted (sulla prima metti un file system fat32, sull'altra uno ext2, ext3 o ext4)
3) Scarica l'app "Link2SD" (e' gratuita)
4) Apri Link2SD e seleziona il filesystem della partizione che hai creato (ad esempio se e' ext3, scegli ext3)
5) Riavvia il dispositivo
6) Apri di nuovo Link2SD e seleziona le app che vuoi spostare sulla partizione secondaria della SD (e' possibile spostare anche app di sistema, ma non tutte)
7) Dal menu Link2SD, scegli "crea collegamento"
😎 Terminata la procedura, Android "pensera'" di avere ancora le app nella memoria interna, per cui potrai usare ancora i Widget e molte funzionalita che, seguendo la procedura per AppMgr non sarebbe possibile usare. In realta' sulla memoria interna c'e' solo un link all'app (un po' come i collegamenti sul Desktop wi Windows, per intenderci)
9) (opzionale) Per meno di 2 euro puoi acquistare Link2SD Plus, che ti permette, al momento in cui crei il collegamento, di collegare anche le librerie interne e altre cose.

Se usi Link2SD, puoi impostarlo per fare automaticamente il collegamento delle app appena installate o aggiornate.

Ciao, Ivano.
0 Likes
Hype
First Poster
Opzioni

0 Likes
Hype
First Poster
Opzioni

Buona sera a tutti.

Il mio telefono è un Samsung A3 2017 e vorrei sapere come spostare le applicazioni dalla memoria interna a quella esterna. Chiedo ciò perché tutti i metodi precedenti non hanno funzionato. 

Cordiali saluti e a presto.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Hype, Benvenuto sulla Community Samsung! :smiling-face:

Puoi installare le applicazioni sul tuo smartphone e poi trasferirle sulla memoria SD accedendo a:

- Impostazioni;

- Applicazioni;

- Selezionare l'app che si desidera spostare;

- Memoria;

- Sposta su SD.

Devo precisarti che tale opzione è presente a discrezione dello sviluppatore della specifica app: qualora tale opzione non comparisse, l'app non potrà essere spostata sulla memoria esterna in quanto tale opzione non è stata prevista dallo sviluppatore.

Rimaniamo a disposizione! :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fedemon-04
First Poster
Opzioni

Io ho samsung galaxy J5 2017 e vorrei sapere come poter scaricare/sppstare le applicazioni scaricate da play store su scheda SD che altrimenti mi risulterebbe inutile 

Grazie in anticipo

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fedemon-04, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai provato a eseguire la procedura indicata sopra? :smiling-face:

Ricorda che tale opzione è presente a discrezione dello sviluppatore della specifica app: qualora tale opzione non comparisse, l'app non potrà essere spostata sulla memoria esterna.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
luisadesa
First Poster
Opzioni
Ho un Samsung j3 2017 con memoria sd ma non riesco a spostare nessuna cartella mi aiutate... Please♥️
criitolomei
First Poster
Opzioni
salve, volevo sapere come impostare la scheda sd come memoria principale. ho un Samsung galaxy a20. se questa cosa non è possibile, come posso spostare i contatti le foto e i messaggi WhatsApp nella scheda sd? Spostando tutto, se il mio telefono si dovesse rompere, ho tutto salvato nella sd?