in data 08-08-2014 01:16 PM
Salve! Possiedo un Samsung Galaxy Express 2 G3815, che utilizzo con una scheda 3, ma non avendo praticamente segnale 3 sono "costretta" ad utilizzare il mio smartphone in Modalità Rete "Solo 2G" (sono in costante roaming con Tim). Mi collego ad internet solo con il wifi, e nelle impostazioni "Reti mobili" non c'è il segno di spunta nè su "Connessione dati (abilita accesso dati su rete mobile)" nè su "Roaming dati (Connetti al servizio dati durante il roaming)". Sono disabilitate entrambe le voci. Nonostante questo nella Barra delle notifiche, in alto a sinistra, mi compare la R di roaming (è una R con un piccolissimo aereo, ma non ho attiva la modalità aereo-offline, non c'entra niente) e sulla tendina delle notifiche c'è la scritta "Connessione in roaming. Roaming dis. Tocc. qui per abilit..." e c'è una casellina da spuntare. Non c'è modo di far sparire quella R e di togliere quella scritta? A parte che la trovo fastidiosa e inutile, non vorrei qualche volta cliccarci per sbaglio e trovarmi addebitati 4 euro per la connessione in roaming dati con Tim! Qualcuno saprebbe come aiutarmi? Grazie in anticipo!
in data 11-08-2014 09:51 AM
Il simboro R sta ad indicare che sei sotto copertura 2G con rete tim, rete a cui lo stesso operatore h3g si appoggia per poter funzionare dove non trova copertura UMTS.
in data 02-04-2017 05:38 PM
Come far sparire la r di rooming da sopra le tacche