Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

COME FACCIO A COLLEGARE IL MIO TELEFONO ALLA MIA TV?

(Argomento creato il giorno: 29-04-2020 06:26 PM)
4966 Visualizzazioni
Alexis881
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro aiuto
come faccio a collegare la mia televisione e il mio cellulare tramite Screen Mirroring?
Nel mio caso :
ho un samsung galaxy S 3 e una Televisore Panasonic TXL39E6EK
Volevo chiedere: cosa posso vedere tramite lo Screen Mirroring?
Cioè quando vado su you tube dal mio cellulare mi compare l'icona di Screen Mirroring, la seleziono e mi parte il filmato scelto nella televisione.
Però se invece attivo lo Screen Mirroring dall'impostazione del cellulare e faccio ricerca dispositivo, non mi trova la televisione.
Quindi chiedo c'è un modo per collegare i due dispositivi?

Inoltre sulla mia televisione, collegandomi, potrei vedere anche le foto/video che ho sul mio cellulare?
Inoltre sul mio cellulare ho l'app di sky go. Potrei utilizzare la funzione Screen Mirroring , su un televisore con internet , per vedere i canali sul televisore?
Grazie

0 Likes
11 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Alexis88, Benvenuto nella nostra Community!

Per fare il mirroring completo e quindi vedere effettivamente il dispositivo sul televisore, entrambi i prodotti devono supportare All Share, che credo il tuo TV non preveda Smiley Strizza l'occhio

Comunque, tramite screen mirroring è possibile condividere sia immagini che video!

Basta avviare il contenuto sul telefono e quindi premere sull'icona di trasferimento in Screen Mirroring:

ScreenMirroring.jpg

Per quanto riguarda SkyGo, lo sviluppatore ha rimosso la possibilità di usufruire dello screen mirroring direttamente dai permessi assegnati all'applicazione, per ovvi motivi Smiley Strizza l'occhio

Più che altro, ti invito a verificare se il tuo TV è compatibile con tutte le funzionalità offerte dalle funzioni di Screen Mirroring!

Resto a disposizione Smiley Molto-felice

0 Likes
pegasus2000
First Poster
Opzioni

Fabrizio_M ha scritto:

Per quanto riguarda SkyGo, lo sviluppatore ha rimosso la possibilità di usufruire dello screen mirroring direttamente dai permessi assegnati all'applicazione, per ovvi motivi Smiley Strizza l'occhio

Per ovvii motivi un par di ... Smiley Matto

Scusa Fabrizio, non c'è l'ho con te ovviamente, ma con Sky! L'ho scritto sul loro forum e lo condivido anche qua:

Volevo vedere una partita a casa di mio padre su uno schermo (neanche poi tanto grande) da una ventina di pollici invece che sul misero display da 10 pollici del mio tablet, collego il cavo hdmi dal tablet al tv e scopro l'amara sorpresa: non è possibile visualizzare in contenuto video su un tv esterno...

Ho anche scritto lamentandomi di essere un cliente dalla nascita di Sky (e ancora prima con Tele+, giusto per puntualizzare anche se a loro non gliene frega niente...) e che pago più di 81 €/mese essendo titolare di MySkyHD + Multivision!!!

Quello che mi fa inc... è il fatto che per i soliti "furbetti" ci rimettono pure le persone oneste, perché io non facevo niente di male: Ho Sky a casa e pago l'abbonamento? Ho la possibilità di usare gratuitamente Sky Go fuori casa? E allora la guardo dove mi pare, e che cavolo!

Comunque una possibilità di vedere Sky Go in screen mirroring c'è... Smiley Molto-felice

Dopo che Fabrizio mi ha mandato a quel paese perché sono andato chiaramente off-topic, volevo suggerirti Alexis che puoi anche fare lo screen mirroring via cavo, visto che hai l'S3 che supporta lo standard MHL. Acquisti l'apposito adattatore e un cavetto hdmi è il gioco è fatto! Lo faccio tranquillamente anch'io col mio S2...

La soluzione suggerita da me non è comoda perché, invece di startene seduto sul divano, devi stare vicino al televisore magari in piedi. Se proprio vuoi una soluzione wireless, puoi vedere se con i vari dongle che trovi in commercio riesci a trovare una soluzione ma, se devi fare delle prove, ti consiglio ovviamente di non spenderci tanti soldi, perché sono tutte più o meno delle soluzioni di fortuna...

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao !

Come ben sai, le politiche di sviluppo all'interno dell'applicazione non sono certamente definite da noi.

Detto questo, mi dispiace confermarti che nelle ultime versioni di SkyGo è stato inibito anche il collegamento MHL (mediante cavo).

Dal mio personalissimo punto di vista, gli "ovvi motivi" riguardano il fatto che sottoscrivendo un abbonamento, si potrebbero condivedere (quasi per intero) i pacchetti attivi con altri 2 utenze - ovvero quelle attivabili con SkyGo - e di conseguenza fruire dei contenuti su altre due abitazioni, magari anche non legate all'originario sottoscrivente del contratto o, ancor peggio, previo pagamento per usufruire del servizio da parte di terzi.

Ovviamente hai tutta la ragione del mondo quando scrivi "per i soliti "furbetti" ci rimettono pure le persone oneste", però immagino non ci fosse altro metodo per evitare sgradevoli situazioni (lato Sky, ovviamente) Smiley Strizza l'occhio

pegasus2000
First Poster
Opzioni

Fabrizio_M ha scritto:

Ciao pegasus2000!

Come ben sai, le politiche di sviluppo all'interno dell'applicazione non sono certamente definite da noi.

Detto questo, mi dispiace confermarti che nelle ultime versioni di SkyGo è stato inibito anche il collegamento MHL (mediante cavo).

E te lo confermo purtroppo anch'io, ma una soluzione, come dicevo, c'è e funziona solo con un determinato dispositivo e lo smartphone/tablet deve montare come sistema operativo almeno Android 4.4.1 (che io non ho attualmente sui miei device). Smiley Strizza l'occhio

Lo so come la pensi, non importa che tu me lo spieghi... Sarà anche l'unico sistema, però secondo me, lo ribadisco, non è giusto! Chiudiamo qui l'off-topic, va... Smiley Strizza l'occhio

frost
First Poster
Opzioni

salve a tutti ho appena acquistato un samsung led da 40 pollici e ha la funzione screen morriring pero con il mio s5 mini non riesco a condividere la funzione,anzi dice dispositivo in connessione e poco dopo si dissocia dalla tv ci mi aiuta a risolvere il fatto?grazie a tutti 

0 Likes
PAMELA93
First Poster
Opzioni

STESSO PROBLEMA IO! HO UN SAMSUNG A5 2017 PUO ESSERE CHE NON SONO COMPATIBILI?

0 Likes
sauzer
Student
Opzioni

esistono tantissimi modi per collegare lo smartphone alla tv, sia wireless che con cavo, ho avuto lo stesso problema è ho risolto tramite DLNA

Salvo811
First Poster
Opzioni

@Alexis881  ha scritto:

Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro aiuto
come faccio a collegare la mia televisione e il mio cellulare tramite Screen Mirroring?
Nel mio caso :
ho un samsung galaxy j7 16 e una Televisore samsung 55 pollici serie6
Volevo chiedere: cosa posso vedere tramite lo Screen Mirroring?
Cioè quando vado su you tube dal mio cellulare mi compare l'icona di Screen Mirroring, la seleziono e mi parte il filmato scelto nella televisione.
Però se invece attivo lo Screen Mirroring dall'impostazione del cellulare e faccio ricerca dispositivo, non mi trova la televisione.
Quindi chiedo c'è un modo per collegare i due dispositivi?

Inoltre sulla mia televisione, collegandomi, potrei vedere anche le foto/video che ho sul mio cellulare?
Inoltre sul mio cellulare ho l'app di sky go. Potrei utilizzare la funzione Screen Mirroring , su un televisore con internet , per vedere i canali sul televisore?
Grazie

0 Likes
katia84
First Poster
Opzioni

Salve a tutti io invece ho un dispositivo miracast ma nn ho l opzione sul mio cellulare del multi-screen....come faccio a collegare il cellulare alla tv😭😭

0 Likes