Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento tra tab 4 e tv

(Argomento creato il giorno: 18-08-2015 11:05 AM)
1515 Visualizzazioni
Sara79
First Poster
Opzioni

Salve,

ho un tab4 e vorrei collegarlo alla tv (non è una Smart tv) ho acquistato il cavo MHL ma collegandolo alla tv mi viene scritto "no segnale" ho provato con due tv (una LG e una Panasonic) ma su entrambe stesso messaggio. 

Forse sbaglio qualcosa io oppure ho buttato via soldi tra adattatore MHL e cavo HDMI??

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi/consigliarmi.

0 Likes
6 Risposte
lorotel2
Pathfinder
Opzioni
Temo proprio di si.

A memoria non mi risulta che nessuna versione di

Tab 4 (che alla fine si basa su hardware analogo ad

S3 Neo............) dispone di uscita MHL,

presente invece su Tab S.
0 Likes
Sara79
First Poster
Opzioni

Io ho acquistato il convertitore che da micro usb manda segnale MHL in più il cavo per collegare alla tv. ..tantissimi siti dicevano essere sufficienti questi per tutti gli apparecchi android...

Comunque quello che ora chiedo è:

Posso in quale modo riuscire a vedere il tab4 su tv???????

Se sì,  come?????

Grazie

0 Likes
lorotel2
Pathfinder
Opzioni
Attivando lo Screen Mirroring che il Tab 4 ha.

Bisogna pero' che la tv ( o il lettore bluray) che possiedi supporti Miracast.
0 Likes
Sara79
First Poster
Opzioni
Non posso utilizzare una qualche chiavetta allshare cast da mettere alla TV per mettere in comunicazione il tablet con quest'ultima?

Probabilmente sono ignorante e non capisco io ma.... c'è un modo per riuscire a fare screen mirroring anche se la mia TV non è proprio l'ultimo modello uscito? Ho letto del Samsung allshare cast ma non capisco se è funzionante solo con Samsung S3....

Insomma ho capito essere sintetici ma sto cercando una soluzione adatta anche per chi come me non è laureata in ingegneria informatica e semplicemente vorrebbe vedere un film su schermo di grandezza decente...

Grazie comunque...
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Puoi utilizzare All Share cast Dongle.

Ricorda che se il Tab 4 è la versione da 7 pollici non è supportato. Viene supportato solo da 8 e 10 pollici.

0 Likes
lorotel2
Pathfinder
Opzioni
Nel caso rivolgiti a qualche rivenditore che te lo faccia testare prima di spendere la cifra considerevole che costa.

Certo che esistono alternative anche meno costose.

In ogni caso bisogna poter provarne il funzionamento.

Pensa che il mio S3 fa mirroring perfettamente con un blu ray Panasonic, mentre la condivisione dello schermo viene rifiutata dai nuovissimi smartv Samsung in vendita nei centri commerciali.

Il pur valido moderatore della sezione smartv neppure risponde alle interrogazioni poste sull'argomento.....

0 Likes