Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note 8 android auto

(Argomento creato il giorno: 02-08-2021 08:57 AM)
304 Visualizzazioni
Filippop
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

Da circa 10 giorni, quando collego il mio note 8 via cavo alla mia macchina mitsubishi, appaiono i seguenti messaggi:

1- si è verificato un errore della connessione USB

2- collegamento Android auto non riuscito.

Premetto che ho sempre usato android auto con lo stesso telefono senza problemi.

Ho fatto le seguenti prove:

• Cancellato e reinstallato android auto sullo smartphone
  • Riavviato il sistema di infotainment 
  • Comprato un nuovo cavo usb originale samsung

Con il bluetooth il collegamento avviene senza problemi ma funziona solo il vivavoce e non ho accesso a tutte le app tra cui il navigatore.

Sono andato al concessionario pensando che il problema fosse della macchina ma lo smartphone del tecnico si è collegato immediatamente sia con il mio che con il suo cavo.

A questo punto credo che il problema sia del mio smartphone. 

Che procedura devo adottare per ripristinare il collegamento?

Grazie

1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Filippop,

devo premettere che lato nostro non possiamo garantire la compatiblità dei sistemi terzi.

I test appositi e le relative e conseguenti liste di prodotti compatibili sono infatti di competenza dei produttori delle case automobilistiche o dei produttori dei sistmi di infotainment.

Premesso questo, ti consiglierei di verificare se il telefono si collega al PC o se si ricarica se ollegato alla presa, al fine di escludere che la porta usb sia malfunzionante.

Ti consiglierei anche di cancellare i dati del processo usb settings in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Tre puntini in alto a destra > Mostra applicazioni di sistema
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Fammi sapere 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes