Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento all'auto

(Argomento creato il giorno: 03-07-2022 10:41 AM)
1369 Visualizzazioni
Ilaria0811
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Ho appena acquistato un samsung galaxy A53, però non riesco a collegarlo all'auto tramite cavo usb. Per la semplice ricarica si attacca, inizia a caricare e dopo neanche un minuto si stacca. Quando voglio collegarlo alla mia macchina con android auto non funziona e mi dice di cambiare cavo, cosa che ho fatto comprando un altro cavo samsung ma la situazione è invariata. Ho provato a disinstallare e aggiornare android auto, ho cancellato la cache e ho disattivato l'ottimazione della batteria. Non cambia nulla. Ho provato anche in altre auto, ma stesso risultato.

Con il precedente galaxy s8 non ho mai avuto problemi... 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà 

0 Likes
12 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Lo smartphone è compatibile con la tua auto? Hai controllato?
0 Likes
Ilaria0811
Student
Opzioni

Sulla pagina android auto mi dice che è compatibile con yaris 2019 e comunque l'ho provato anche su altre macchine e non carica neanche.

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Mi riferivo allo smartphone, non ad AA. Devi andare sul sito di Toyota e verificare se A53 è compatibile con Yaris.
0 Likes
Ilaria0811
Student
Opzioni
Sul sito toyota non riesco a trovare, mi da solo la compatibilità con il bluetooth. In compenso nella bmw è compatibile, lo collego con il bluetooth, ma appena lo attacco per caricarlo con il cavo usb, si attacca e dopo neanche un minuto non carica già più. Azzardo.. può essere che il collegamento con il galaxy watch interferisca?
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Non credo, anche io ho lo smartwatch collegato e usb funziona. Non c'è correlazione.
Se la carica non parte, o è un problema di cavo o di porta usb nella macchina. Leggi questa guida, per esempio consigliano cavi corti.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...
Bazar72
First Poster
Opzioni
Io carico il A71 con un USB esterno comprato dai cinesi a 4€, lo attacco all accendisigari, e va una meraviglia.
0 Likes
Glauco1978
First Poster
Opzioni

Anche io con pegeout 2008 del 2020 appena comprato A53 carica ma non si collega con android auto e su huawei precedente nessun problema 😥

0 Likes
Ilaria0811
Student
Opzioni
Io alla fine ho risolto disattivando del tutto la sospensione delle app non utilizzate... per un pò la attivavo e disattivavo, ora non so come mai ma funziona anche se non la disattivo...
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto in Community a Members_CgnZj32!

@Glauco1978, il telefono non viene rilevato o appaiono degli errori?

I problemi legati a questo servizio potrebbero avere varie cause; una delle più comuni riguarda il cavo utilizzato per il collegamento del telefono alla vettura.

Hai provato il collegamento con diversi cavi USB?

Inoltre, è fondamentale accertarsi che il sistema di intrattenimento presente nella vettura sia aggiornato, in quanto deve essere compatibile con l'ultima versione di Android Auto e con il sistema operativo in uso sullo smartphone. 

Per la compatibilità verificate sul sito web di Google:

https://www.android.com/intl/it_it/auto/compatibility/

Per la verifica degli aggiornamenti del car kit puoi invece interfacciarvi con la concessionaria o con il produttore dell'auto. 

Ti consiglio anche di visionare questa utilissima guida con alcuni suggerimenti sull'utilizzo di Android Auto con i nostri dispositivi e la risoluzione dei problemi più frequenti:https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

Ti informo inoltre, che il funzionamento con il tuo precedente dispositivo potrebbe anche dipendere dalla versione android installata nello stesso.

Mi fai sapere?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes