Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codici IMEI diversi

(Argomento creato il giorno: 07-03-2016 01:22 PM)
1357 Visualizzazioni
Silvia41
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Ho comprato all'Euronics un cellulare samsung s5 mini a natale, da circa una settimana mi da il problema "Non registrato sulla rete", cioè non mi fa né chiamare né ricevere chiamate, sms etc, funziona solo il wifi.

Sono andata dal rivenditore, mi hanno cambiato la sim ma il problema è rimasto, quindi mi hanno consigliato di fare un backup a casa, e se nemmeno quello funzionava doveva essere mandato in assistenza. Ho fatto il backup ma il problema è rimasto, quindi ho chiamato il numero verde di assistenza Samsung, mi hanno chiesto il codice IMEI e io ho dato quello dello scontrino, poi quello dietro la batteria, poi quello che risulta da "info dispositivo", e sono tutti DIVERSI... E mi ha detto la signorina che da nessuno di questi IMEI risulta la provenienza del mio cellulare, che quindi non posso farlo riparare in garanzia presso i centri assistenza Samsung, ma devo rivolgermi al rivenditore.. Scusatemi, ma come è possibile?? Io l'ho comprato all'Euronics... Addirittura la signorina per telefono mi ha chiesto se io avessi manomesso il software, ma io di tecnologia nemmeno ci capisco nulla. Perché mi è successo questo?? A questo punto qual è la cosa migliore da fare?? Il telefono ha solo due mesi e l'ho pagato 250 euro, e sono veramente arrabbiata.

0 Likes
6 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Silvia4, benvenuta nella nostra Community!

Mi dispiace per quanto accaduto :smileysad:

Potresti fornirmi tramite messaggio privato, i codici IMEI del dispositivo al fine di poter eseguire maggiori verifiche?

Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI Smiley Strizza l'occhio

Ti ricordo che per poter inviare/ricevere messaggi privati, è necessario aver inviato almeno due messaggi all'interno della Community ed aver effettuato la verifica dell'indirizzo di posta elettronica associato al tuo profilo.

Attendo un tuo riscontro!

0 Likes
Silvia41
First Poster
Opzioni

Grazie mille per la disponibilità, ti mando i codici IMEI in pvt! Smiley Felice 

0 Likes
fre661
First Poster
Opzioni

buonasera, approfitto della segnalazione per informarla che è successa la stessa cosa anche a me 

e vorrei chiederle cosa posso fare.

grazie, Franco.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao fre66, Benvenuto nella nostra Community!

Normalmente l'errore 'Non registrato sulla rete' con segnale presente, indica un blocco IMEI in rete da parte del gestore.

Occorre quindi innanzitutto richiedere al gestore di telefonia una verifica sull'IMEI.

Se l'IMEI non risulta in black list al gestore, sarà opportuno fare riferimento a un nostro Samsung City Point per la perizia del dispositivo.

Ciao Smiley Strizza l'occhio

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
fre661
First Poster
Opzioni

buona sera Alessio_c,

l'imei che aveva quando ho comprato il cell. è ok, ho chiesto al mio operatore telefonico, quella che c'è adesso invece appartiene a un vecchio nokia (6310) come da info sul sito imei.info.

c'è il modo di rimettere l'imei originale. io ho resettato il celil con il factory reset, ma non è cambiato niente.

grazie, Franco.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao fre66,

l'operazione di modifica IMEI non è consentita, il factory reset inoltre, non ripristina l'IMEI d'origine Smiley Triste

Hai acquistato il telefono usato? Con forte probabilità il precedente proprietario lo ha manomesso modificando l'IMEI, questo di solito si fa quando l'IMEI è bloccato dal gestore.

Il nostro centro può ripristinare l'IMEI originale ma questo ha un costo, il tuo terminale ora è fuori garanzia in quanto manomesso Smiley Triste

E' inoltre necessario avere garanzie da parte del gestore che l'IMEI di origine sia veramente libero da qualsiasi blocco, rischieresti altrimenti di pagare il ripristino in un laboratorio Samsung e avere ancora los tesso problema.

Ricorda che se sul terminale è stato cambiato l'IMEI, sicuramente ciò è stato fatto a causa di un blocco.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes