in data 07-03-2016 01:22 PM
Buongiorno a tutti,
Ho comprato all'Euronics un cellulare samsung s5 mini a natale, da circa una settimana mi da il problema "Non registrato sulla rete", cioè non mi fa né chiamare né ricevere chiamate, sms etc, funziona solo il wifi.
Sono andata dal rivenditore, mi hanno cambiato la sim ma il problema è rimasto, quindi mi hanno consigliato di fare un backup a casa, e se nemmeno quello funzionava doveva essere mandato in assistenza. Ho fatto il backup ma il problema è rimasto, quindi ho chiamato il numero verde di assistenza Samsung, mi hanno chiesto il codice IMEI e io ho dato quello dello scontrino, poi quello dietro la batteria, poi quello che risulta da "info dispositivo", e sono tutti DIVERSI... E mi ha detto la signorina che da nessuno di questi IMEI risulta la provenienza del mio cellulare, che quindi non posso farlo riparare in garanzia presso i centri assistenza Samsung, ma devo rivolgermi al rivenditore.. Scusatemi, ma come è possibile?? Io l'ho comprato all'Euronics... Addirittura la signorina per telefono mi ha chiesto se io avessi manomesso il software, ma io di tecnologia nemmeno ci capisco nulla. Perché mi è successo questo?? A questo punto qual è la cosa migliore da fare?? Il telefono ha solo due mesi e l'ho pagato 250 euro, e sono veramente arrabbiata.
in data 08-03-2016 10:35 AM
Ciao Silvia4, benvenuta nella nostra Community!
Mi dispiace per quanto accaduto
Potresti fornirmi tramite messaggio privato, i codici IMEI del dispositivo al fine di poter eseguire maggiori verifiche?
Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI
Ti ricordo che per poter inviare/ricevere messaggi privati, è necessario aver inviato almeno due messaggi all'interno della Community ed aver effettuato la verifica dell'indirizzo di posta elettronica associato al tuo profilo.
Attendo un tuo riscontro!
in data 08-03-2016 01:43 PM
Grazie mille per la disponibilità, ti mando i codici IMEI in pvt!
in data 18-09-2016 12:01 AM
buonasera, approfitto della segnalazione per informarla che è successa la stessa cosa anche a me
e vorrei chiederle cosa posso fare.
grazie, Franco.
in data 19-09-2016 12:54 PM
in data 19-09-2016 07:22 PM
buona sera Alessio_c,
l'imei che aveva quando ho comprato il cell. è ok, ho chiesto al mio operatore telefonico, quella che c'è adesso invece appartiene a un vecchio nokia (6310) come da info sul sito imei.info.
c'è il modo di rimettere l'imei originale. io ho resettato il celil con il factory reset, ma non è cambiato niente.
grazie, Franco.
in data 21-09-2016 11:02 AM