10-03-2018 06:05 PM - modificato 10-03-2018 06:06 PM
Buonasera. Galaxy A3, appena acquistato e estratto da confezioni sigillata. Eseguito primo avvio e configurazione (account Google, Samsung ecc), e come da titolo, in corrispondenza di questi eventi si è verificato addebito per invio sms a numero servizio a pagamento, sms che io tuttavia non ho inviato e che comunque non risultava dalla app Messaggi (era vuota sia in entrata che in uscita).
Chiedo a Samsung spiegazioni in merito, visto che non può essere casuale che l'invio si sia verificato in fase di prima attivazione del sistema Android (equiparabile a tutti gli effetti a un reset dello smartphone ), e non potendo certo imputarlo all'operatore Wind, che su altri dispositivi non Samsung non mi ha mai dato problemi di tale specie.
Il numero incriminato, rintracciato tramite mio account Wind: 3424126*** (Italia).
Grazie per la collaborazione, saluti a tutti.
Filippo
in data 05-06-2019 03:13 PM
Ciao osvym,
ti consiglierei di eliminare il tuo numero di telefono nella sezione che ti indicherò di seguito, o quantomeno abilitare gli avvisi sui servizi google.
I passaggi sono i seguenti:
Questa sezione è relativa a dei servizi di Google, che effettua una diagnostica tramite l'invio di sms.
È possibile che tale impostazione sia stata settata involontariamente.
Resto a disposizione
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 28-09-2019 09:50 PM
Ciao!
E' capitato anche a me....
Potrebbe essere l'attivazione della condivisione rubrica come si ipotizzava?
Grazie
in data 09-10-2019 02:39 PM
Ciao MarcB76,
hai riscontrato dunque degli addebiti per SMS inviati automaticamente in concomitanza con il reset del dispositivo?
La prima cosa da fare, in questi casi, è verificare con il gestore quali sono i numeri di telefono a cui sono stati inviati gli SMS.
Con questo dato può essere facile risalire alle cause del fenomeno
Spesso la causa è l'inserimento del proprio numero di telefono nelle informazioni dell'account Google dato che, in questi casi, il servizio esegue una verifica proprio mediante SMS.
Ti consiglio di seguire il suggerimento fornito da Sabrina nel post precedente per verificare se il numero è presente e, nel caso, gestirne le condizioni o rimuoverlo.
Quando parli di condivisione della rubrica a quale servizio ti riferisci, nello specifico? Se intendi la condivisone del profilo, desidero comunicarti che il servizio è totalmente gratuito
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 09-10-2019 02:42 PM
Si intendo condivisione del profilo!
L'evento è accaduto non a seguito di un Reset, ma cambio sim dovuto a portabilità.
Il gestore telefonico è all'oscuro del numero di cellulare inviato a pagamento in modalità automatica ed anonima...
in data 13-09-2020 10:08 AM
in data 09-12-2022 07:42 PM
in data 17-05-2024 06:16 PM
in data 21-05-2024 03:16 PM
Ti do il bentornato @stefystrange,
potresti indicarmi quale modello di smartphone possiedi? Inoltre, hai notato addebiti insoliti per quanto concerne gli SMS?
In primo luogo, hai avuto modo di contattare il gestore telefonico e riferire l'accaduto?
Potresti indicarmi maggiori dettagli? Ad esempio, l'addebito è stato effettuato ad un numero\ente in particolare?
Mi tieni informata?
Resto a completa disposizione,
Buona giornata