in data 30-12-2017 07:35 PM
Buonasera,
il mio Samsung S6 ha iniziato a dare problemi a giugno di quest'anno (ha un anno).
Tutto d'un tratto si é bloccato, rimanendo con la scritta Samsung lampeggiante per non so quanto e praticamente incandescente!!! Dopo aver scritto all'assistenza clienti, mi é stato suggerito di tener premuti i tasti di accensione e quello dove si abbassa la suoneria. Dopo aver eseguito ciò il mio cellulare é rinato.
Mi hanno anche detto che può dipendere dalle App che ho scaricato. Ma quale App?? Ho solo facebook, whatsapp e 3b meteo. Non posso credere che queste App mandino in tilt un cellulare, altrimenti tutte le persone che hanno diecimila app come fanno???? Praticamente non scarico mai nulla.
Ieri mattina invece il secondo avvertimento, l'ho trovato spento. La batteria era carica, non capisco perché si é spento da solo. L'unico modo per riaccenderlo é stato tener premuti i due tasti prima indicati.
Ora funziona, però é evidente che trattasi di un difetto di fabbrica e non da mia non curanza (mai caduto, mai preso acqua, ecc...).
Ho riscritto all'assistenza on-line e mi hanno detto di portarlo ad un centro autorizzato.
Sarà una bella battaglia!!!
Volevo sapere se a qualcuno di voi é mai successo quello che é accaduto a me e come avete risolto.
Grazie,
Elena
in data 31-12-2017 09:13 AM
Ciao e benvenuta Elena,
i problemi di spegnimento improvviso possono dipendere da molti fattori, non ultimo, come ti hanno già indicato, dalle app che, nel tuo caso, non sono comunque indice di questo problema.
Per mia esperienza personale, dato che si verificano questi problemi, proverei a suggerirti di aggiornare il dispositivo all'ultima versione disponibile (se non lo hai già fatto, ovviamente) e, successivamente (sempre se non lo hai già fatto) procedere ad un hard reset per ripristinare le impostazioni di fabbrica.
Compiuti questi passi, come ultima operazioni, suggerisco di lasciare che il cellulare si scarichi totalmente finché non si spegne e di lasciarlo in carica finché non raggiunge il 100%. Questo per un paio di volte, così da ricalibrare la batteria.
Grazie per averci scritto e buon fine anno.
in data 28-03-2019 10:13 AM - data ultima modifica 28-03-2019 11:28 AM autore Michele_M1
Idem. Tutto è iniziato con un aggiornamento automatico, non completato, causa batteria scarica, effettuato di notte. Il mio cellulare ha soltanto 3 mesi di vita no dopo, ho ricaricato la batteria, ed avviato, come veniva richiesto, l'aggiornamento automatico. Primi malfunzionamenti, subito dopo, si spegneva da solo, ed essendo, la mia attività, legata al cellulare, Dio solo sa, durante il giorno in auto, quante telefonate non ho ricevuto, perchè lo trovavo sempre spento. Chiamata l'assistenza, un operatore Help Desk, è entrato dentro e lo ha sistemato per più di un ora. Saluti ed abbracci, ma non era tutto ok, ha ripreso a spegnersi. Allora l'ho resettato, con tutta la fatica che mi è costata, ho dovuto rifare tutto, le pass, i riferimenti, un vero delirio. OK. Dopo aver ultimato tutto, felice e contento torno a casa, scendo dallauto, ma è ancora spento...Proverò a portarlo all'assistenza, ma sono sfiduciato. Ho tirato fuori il vecchio Nokia e vado avanti così. Con tre mesi di vita non credo possa essere obsoleto. A60SFN/DS [RIMOSSO] IMEI [RIMOSSO]
in data 24-02-2020 12:17 PM
Come specificato nell'oggetto,il telefonino acquistato il 22/01/2020 si spegne in continuazione tant'è che devo in continuazione inserire il pin per tenerlo acceso.
Pertanto chiedo di indicarmi la causa di tale inconveniente, se è risolvibile, altrimenti come presumo, sia un difetto di fabrica pertanto va sostituito.
Prego darmi una sollecita risposta onde evitare che vada a comprare un telefonino nuovo loggicamente di un'altra marca.
Grazie
in data 24-02-2020 02:01 PM
Ciao serghei1, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Per poterti fornire un adeguato supporto ho necessità di richiederti maggiori informazioni.
Potresti gentilmente indicare il modello del dispositivo?
Si verifica lo spegnimento del display o dello smartphone?
Inserisci il PIN relativo alla SIM o quello per sbloccare lo schermo?
In tal caso hai verificato le impostazioni relative allo spegnimento del display?
Attendo un tuo cortese riscontro!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
17-07-2021 10:19 AM - modificato 17-07-2021 10:19 AM
A me da problemi uguale a Elena
in data 11-10-2021 08:52 PM
in data 12-10-2021 09:39 AM
Ciao giuliasofi, ti do il benvenuto in Community!
Da quanto descrivi, il telefono potrebbe essere bloccato nel un circolo vizioso di un conflitto software che ne impedisce l'avvio corretto. Cerchiamo di forzarlo con il cosiddetto "riavvio forzato".
Procedi così: tieni premuti in contemporanea il tasto di accensione e quello del volume basso per almeno trenta secondi. Se il dispositivo non si accende normalmente, riprova anche sotto carica diretta.
Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂