in data 24-11-2014 01:58 PM
Ho comprato da poco (14/10/2014) un cellulare Samsung Galaxy Grand Neo i9060 e dopo circa 1 mese in cui ha funzionato tutto perfettamente, ora non si accende piu. Ho provato e riprovato a spegnere e riaccendere, staccare la batteria, togliere sim, caricare la batteria ma niente da fare.
Descrivo il problema:
una volta acceso il cellulare parte ma appena appare il logo SAMSUNG continua a lampeggiare e non procede con la richiesta del PIN per poi attivarsi normalmente. Si impanta sul logo e non c'è modo di procedere per accendere il cell.
Spero di aver chiarito il problema in modo che qualcuno sia in grado di darmi una mano (sperando che non sia da portare in un centro assistenza, altrimenti sarebbe una gran perdita di tempo ed una scocciatura che francamente eviterei)
Grazie a tutti.
in data 24-11-2014 02:19 PM
Ciao gplgpl,
hai provato ad effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica del telefonino? (ciò comporta la cancellazione di tutti i dati contenuti all'interno del tuo smartphone).
in data 24-11-2014 03:33 PM
Grazie Mirkus per la risposta. Non ho provato a fare un ripristino e non so nemmeno come si fà. Mi potresti spiegare la procedura passo-passo. Ti ricordo che tutti i tasti non si possono usare, l'unico è il tasto di accensione.....
Grazie per la risposta e rimango in attesa.....
in data 25-11-2014 09:35 AM
in data 25-11-2014 09:58 AM
Ma così non ce la fa se il telefono è bloccato. Deve entrare in Recovery Mode (tasti Home + Volume Su + Accensione premuti contemporaneamente) e poi selezionare Wipe Data/Factory Reset.
in data 25-11-2014 10:52 AM
in data 25-11-2014 08:22 PM
Grazie a tutti per le risposte, ma un rigraziamento particolare va a Pegasus2000
Ho fatto come hai detto tu (volume in alto + tasto home + accensione contemporaneamente) e si è sbloccato tutto come per magia. Poi ho scelto "reboot ....e qualcosa" (che adesso non ricordo) ed oltre a sbloccare il cell. non ho nemmeno perso i dati e le foto/video che avevo in memoria.
Grazie Pegasus che mi hai risparmiato la seccatura di portare il cell in un centro e perdere giorni e tempo inutilmente...sei il mio idolo.
in data 26-11-2014 11:21 AM
Esagerato/a!
Sì, mi ero dimenticato di dire che dopo la procedura bisognava andare su Reboot System Now per riavviare il dispositivo.
Hai tutti i tuoi dati sul telefono perché probabilmente li avevi salvati (immagino) sulla memoria esterna, altrimenti li avresti persi. A meno che tu non abbia effettuato il Wipe ma soltanto il Reboot, dal messaggio non si capisce bene...