08-01-2020 11:45 PM - modificato 08-01-2020 11:58 PM
Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che aprendo l'app Galleria non riesco a visualizzare più la cartella Camera.
Controllando dall'archivio la cartella risulta ancora (con annesse tutte le foto), lo stesso vale collegando il cellulare al computer.
Anche scattando foto dalla fotocamera, posso certamente vedere la foto fatta, ma non riesco ad accedere in maniera"diretta" dall'app Galleria a questa cartella.
Ho un Samsung 7 Edge.
Sapreste risolvermi questo problema? Vi ringrazio per l'aiuto.
Qui sotto ci sono degli screenshot per rendere in maniera più chiaro il mio problema.
in data 09-01-2020 09:42 AM
Ciao Smona, benvenuta nella nostra Community
come prima cosa ti propongo una procedura rapida e non invasiva, che banalmente potrebbe risolvere il problema.
Segui questi step:
Se necessario, ripeti l'operazione anche per l'app fotocamera.
Fammi sapere, in modo da poterti fornire ulteriori indicazioni se necessario.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 21-01-2020 10:16 AM
Buongiorno, ho lo stesso problema della persona che ha aperto il post ed ho eseguito la procedura da lei indicata.
Ho anche riavviato il telefono.
Continuo però a non vedere la cartella Camera nella Galleria, pur essendo ancora nel telefono (la vedo da Archivio e dal PC).
Ha altre procedure da suggerire?
Grazie in anticipo
22-01-2020 04:24 PM - modificato 22-01-2020 04:24 PM
Ciao Sabrina,
mi scuso per risponderti solo adesso.
Nonostante abbia seguito la procedura da te suggerita, continuo ad avere lo stesso problema.
Ho notato, però, che facendo un video dalla Fotocamera la cartella ricompare, per poi riscomparire una volta cancellato il video stesso. (Questa operazione non funziona scattando una nuova foto)
in data 23-01-2020 10:52 AM
Ciao Smona, Albabort,
quello che riscontrate é molto strano, in quanto dalle impostazioni della Galleria é possibile nascondere delle cartelle, ma non quella relativa all'app Camera. Per sicurezza effettuate comunque questa verifica.
Utilizzate anche altre app con funzioni simili alla Galleria? Avete attivi sincronizzazioni con Google Foto o altro?
Potreste effettuare un test in modalità sicura?
Fatemi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 08-06-2020 02:16 PM
Ciao, io ho risolto così, vai su galleria, clicca i 3 punti in alto a destra, poi vai su impostazioni e disattiva l'opzione "Sincronizza con Samsung cloud" , controlla che la cartella sia apparsa, e poi ri-attiva l'opzione.
Fammi sapere
in data 08-06-2020 02:40 PM
Si ora è ricomparsa! Mamma mia grazie! Che liberazione! Devi campare cent'anni!
SAMSUNG ASSUMETELO! 😁
in data 19-07-2020 01:59 PM
Figurati, grazie a te😊
in data 03-06-2024 01:39 PM
in data 03-06-2024 01:43 PM