Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cartella "Camera" sparita dall'app Galleria

(Argomento creato il giorno: 08-01-2020 11:45 PM)
9531 Visualizzazioni
Smona
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che aprendo l'app Galleria non riesco a visualizzare più la cartella Camera.
Controllando dall'archivio la cartella risulta ancora (con annesse tutte le foto), lo stesso vale collegando il cellulare al computer.
Anche scattando foto dalla fotocamera, posso certamente vedere la foto fatta, ma non riesco ad accedere in maniera"diretta" dall'app Galleria a questa cartella.
Ho un Samsung 7 Edge.

Sapreste risolvermi questo problema? Vi ringrazio per l'aiuto.

Qui sotto ci sono degli screenshot per rendere in maniera più chiaro il mio problema.73252c3b-4982-4b69-b0a8-ce8ffe2b55f6.jpg

b7f59aa2-01e8-4852-bd26-7cf1a126cc9e.jpg

0 Likes
10 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Smona, benvenuta nella nostra Community :handshake:

come prima cosa ti propongo una procedura rapida e non invasiva, che banalmente potrebbe risolvere il problema.

Segui questi step:

• impostazioni
  • applicazioni
  • galleria
  • memoria archiviazione
  • cancella dati e svuota cache

Se necessario, ripeti l'operazione anche per l'app fotocamera.

Fammi sapere, in modo da poterti fornire ulteriori indicazioni se necessario.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Albabort
Student
Opzioni

Buongiorno, ho lo stesso problema della persona che ha aperto il post ed ho eseguito la procedura da lei indicata.

Ho anche riavviato il telefono.

Continuo però a non vedere la cartella Camera nella Galleria, pur essendo ancora nel telefono (la vedo da Archivio e dal PC).

Ha altre procedure da suggerire?

Grazie in anticipo

0 Likes
Smona
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina,

mi scuso per risponderti solo adesso.
Nonostante abbia seguito la procedura da te suggerita, continuo ad avere lo stesso problema.

Ho notato, però, che facendo un video dalla Fotocamera la cartella ricompare, per poi riscomparire una volta cancellato il video stesso. (Questa operazione non funziona scattando una nuova foto)

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Smona, Albabort,

quello che riscontrate é molto strano, in quanto dalle impostazioni della Galleria é possibile nascondere delle cartelle, ma non quella relativa all'app Camera. Per sicurezza effettuate comunque questa verifica.

Utilizzate anche altre app con funzioni simili alla Galleria? Avete attivi sincronizzazioni con Google Foto o altro?

Potreste effettuare un test in modalità sicura?

Fatemi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
zChris99
Student
Opzioni

Ciao, io ho risolto così, vai su galleria, clicca i 3 punti in alto a destra, poi vai su impostazioni e disattiva l'opzione "Sincronizza con Samsung cloud" , controlla che la cartella sia apparsa, e poi ri-attiva l'opzione.

Fammi sapere 

0 Likes
Albabort
Student
Opzioni

Si ora è ricomparsa! Mamma mia grazie! Che liberazione! Devi campare cent'anni!

SAMSUNG ASSUMETELO! 😁

zChris99
Student
Opzioni

Figurati, grazie a te😊

0 Likes
Mikisor
Student
Opzioni
Buongiorno a tutti. Oggi stavo cercando un video che ho fatto ieri ai miei cagnolini, nulla, non c'è più la cartella Camera in galleria! Pazzesco, nè sul PC ...
Ho tirato fuori la microSd e l'ho rimessa ma non c'è traccia più di nessuna foto! Incredibile! Cosa posso fare per recuperare???
0 Likes
Mikisor
Student
Opzioni
Incredibile! Anche a me, scomparsa nel nulla! Eppure non vedo soluzioni nei commenti vari ... Samsung a questo punto muto ...
0 Likes