Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

caricare la prima volta una nuova batteria per s4 mini

(Argomento creato il giorno: 08-10-2015 11:29 AM)
4097 Visualizzazioni
joy872
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Ho acquistato di recente una nuova batteria per il mio s4 mini e leggendo un po' in internet si trovano info molto discordanti su come vada caricata la prima volta.

C'è chi dice che vada usata da subito e fatta scaricare completamente prima di metterla in carica.

C'è invece chi dice che vada caricata a telefono spento fino al raggiungimento del massimo della carica e poi per altre due ore in modo da calibrarla. (fonte: forum androidiani)

Sono molto confusa a riguardo. Mi aiuterebbe molto un decalogo delle cose corrette da fare sia per la prima carica che per le successive per garantire una lunga vita alla mia batteria.

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

0 Likes
2 Risposte
Alessandro_C1
Voyager
Opzioni

Ciao joy87, Benvenuto nella nostra Community!

puoi dare un'occhiata a pagine 13 del MANUALE per le informazini su come gestire la prima ricarica della batteria Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni

Io ho sempre fatto così dall'avvento delle batterie agli ioni di Litio

La prima volta Usare il terminale con la carica residua della batteria in dotazione

Quindi caricare la batteria quando esaurita con il caricatore in dotazione, fino al completamento della carica

Staccare il caricatore a carica ultimata

(Non serve lasciarlo collegato, stacca in automatico per riprendere quando la carica scende sotto il massimo)

Dopo la carica usare normalmente il telefono fino ad esaurire la carica prima di procedere nuovamente alla ricarica

Questo per 5 cicli completi di carica e scarica

Poi dal sesto ciclo in poi,  carica quando e come vuoi, tieni presente che normalmente una batteria di qualità sopporta 1000 cicli di caricamento e che questo non sono funzione della durata degli stessi.

In altre parole sia che completi la carica della batteria, sia che il processo di ricarica duri solo 5 minuti sempre un ciclo conta ai fini della durata della batteria stessa. Ergo è meglio caricare la batteria fino al 100% e farlo quando è quasi scarica.

Consiglio una volta al mese di scaricare completamente la batteria, non servirà ad allugarne la vita in modo significativo ma male non fa.

Ps. Purtroppo per le batterie samsung 1000 cicli di ricarica (esperienza diretta) sono un miraggio generalmente non vanno oltre 300/400 cicli prima di calare brutalmente in termini di capacità. 

Maurizio

Maurizio
0 Likes