in data 28-08-2017 06:06 PM
Buongiorno,
sono in possesso di un samsung Galaxy S7 Edge.
Il mio problema è che nel momento in cui inizio a digitare un numero di telefono, mi mostra come suggerimento, oltre ai contatti memorizzati in rubrica, anche un numero di telefono da cui ho ricevuto una chiamata, ma il quale non è salvato in rubrica e non voglio che venga visualizzato.
Queso numero viene visualizzato come "Altri conttati" ma non riesco a capire di cosa. Ho tolto la sincronizzazione dall'account di google (non mi sembra di aver mai ricevuto email da un indirizzo associato a questo numero).
Come posso fare per eliminare definitivamente ogni traccia di questo numero di telefono?
Grazie in anticipo
P
in data 30-08-2017 11:48 AM
Ciao PinoScotto, Benvenuto in Community!
Se digiti il numero telefonico nell'applicazione Rubrica, viene rilevato un contatto?
Affinchè il numero non ti venga più suggerito nell'applicazione telefono, dovrai eliminarlo anche dal registro chiamate:
- Accedi al registro
- digita il numero di telefono
- Seleziona le chiamate ricevute dal numero interessato
- Elimina
Facci sapere se risolvi!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 31-08-2017 11:07 AM
Ciao Andrea,
Grazie molte della risposta.
La situazione "assurda" che non riesco a risolvere è che ho cancellato il registro di tutte le chiamate, ho controllato in tutti i contatti (telefono, sim, accounts vari) e questo numero non esiste.
Quando poi provo a digitare i primi numeri di quel contatto con il tastierino, mi appare il suggerimento con tutto il resto del numero, e viene categorizzato come contatto non salvato.
Spero di aver dato informazioni più precise e che si riesca a trovare una soluzione!
Grazie
in data 01-09-2017 11:39 AM
Ciao PinoScotto,
prova a cancellare dati e cache dell'applicazione telefono, nella gestione applicazioni.
Potrai farlo accedendo a:
- impostazioni
- applicazioni
- tasto con i puntini in alto a destra
- mostra applicazioni di sistema
- telefono
- memoria
- cancella dati e svuota cache
Ripeti l'operazione per tutte e tre le voci 'telefono' che troverai :smileyhappy:
Fammi sapere!
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
10-09-2017 10:35 PM - modificato 10-09-2017 10:39 PM
Salve! Anche me succede la stessa cosa, ho provato pure a eliminare le cache e i dati ma niente
in data 11-09-2017 08:40 AM
Ciao Caterina5, benvenuta nella Community Samsung!,
se hai seguito tutte le procedure sopra indicate senza risolvere, ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.
Fammi sapere!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-06-2018 05:01 PM
Salve community! Posseggo un S8 con app telefono 3.0.20.25 e mi succede la stessa cosa. Ho cancellato Tutte Le conversazioni, le cache e i dati di tutte le app (Tel, rubrica e messaggi) ma non ho avuto risultati. Quel numero mi compare in tutte le forme e con tutti i prefissi. Ora mi chiedo, perché devo resettare il telefono è perdere tempo tra backup e ripristini quando gli sviluppatori si potrebbero degnare di aggiungere una semplicissima funzione di selezione ed ELIMINA
in data 02-02-2020 04:09 AM
Ciao in realtà volevo scrivere nel forum ma essendomi iscritta adesso non so bene come si utilizza
Comunque il mio ragazzo è in possesso di un Samsung forse j6 se nn ricordo male, qualche mese fa forse a settembre, ha eliminato un numero di telefono però quando va sulla tastiera e inizia a comporre le prime 3-4 cifre esce per intero.
Potrebbe essere che questo numero venga ancora utilizzato sul suo cellulare?
Spero in una vostra risposta
Cordialità
in data 02-02-2020 09:04 AM
Quando sei sul registro seleziona MOSTRA MESSAGGI, e vedrai che trovi il numero da cancellare
in data 02-02-2020 12:12 PM