in data 07-11-2018 11:43 AM
Salve, a gennaio ho acquistato un Galaxy Note 8 adesso a distanza di 11 mesi noto che il display ha perso luminositá e grazie all'aiuto di uno sfondo bianco si nota che la tastiera, la barra di navigazione sono rimaste impresse nello schermo così da causare l'effetto fantasma...
Volevo sapere se lo porto in garanzia quanto tempo se ne va per la riparazione e il centro più vicino a me Io sono di Trapani.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 26-07-2019 09:04 AM
Ciao @Corto21,
la garanzia vale 24 mesi dalla data di acquisto e se in possesso di un documento che ne certifichi l'acquisto. Il problema del burn-in rientra in garanzia se il telefono non presenta danneggiamenti (come crepe sul vetro, danneggiamenti estetici, manomissioni SW).
Il centro più vicino a te è a Oristano:
Non essendo molto vicino, ti consiglio di informarti se il centro assisenza dispone in casa del ricambio per poter effettuare la riparazione così da ridurre i tempi di attesa e di riparazione!
in data 26-07-2019 05:19 PM
Ciao Corto21, bentornato in Community!
Ti ho inviato un messaggio privato.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 22-09-2019 11:15 PM
Buonasera a tutti, scrivo per esprimere il mio disappunto. Sono stato possessore della serie note dal primo modello.
Note 1, 4,5, 8. Purtroppo dal note 5 in avanti ho dovuto cambiare telefono o schermo a causa del burn in.
Per fortuna il note 8 aveva la casko e ho cambiato lo schermo 1 volta dopo 6 mesi, 6! A distanza di 4 mesi inizia di nuovo a manifestare il burn in. So che a volte lo cambiate in garanzia ma ogni volta sono minimo 2 settimane e devo reinstallare tutto...Adesso per la prima volta dopo anni credo che rinuncerò con dolore al note per un telefono che abbia un display ips. Con sommo dispiacere devo fare questa scelta (e usare il note 4 per prendere appunti). E' per me inconcepibile che telefoni che costino così tanto abbiano un problema così grave. Tornate agli ips piuttosto, che il note lo prendo sicuro, a che serve il display più bello se dopo 6 mesi diventa il più brutto? Bisognerebbe fare una class action contro gli oled e amoled che sono alla fine una specie di obsolescenza programmata. Scusate lo sfogo ma Samsung mi hai tradito! Dopo tanti anni di fedele servizio!
in data 23-09-2019 12:30 PM - data ultima modifica 23-09-2019 12:39 PM autore Cornelia_M1
Ciao GianTommaso, benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto comunichi nel tuo post e il tuo disappunto è perfettamente comprensibile.
Mi preme ad ogni modo comunicarti che il fenomeno del burn in è strettamente legato al tipo di utilizzo che si fa dello smartphone. La permanenza della stessa immagine per lungo tempo sul display, infatti, è la causa principale del fenomeno che stai riscontrando.
Per limitare la possibilità che il fenomeno si presenti è necessario attuare dei piccoli accorgimenti:
- Esegui regolarmente un refresh del display
- Evita di tenere al massimo la luminosità per lunghi periodi
- Attiva lo spegnimento automatico del dispaly dopo 15-30 secondi
- Cambia saltuariamente la posizione delle icone
Come già comunicato in precedenza comprendo il tuo punto di vista ma per eliminare il fenomeno sarà necessario recarsi presso un centro di assistenza Samsung.
Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 18-10-2019 05:04 PM
Nonostante sia un difetto di fabbrica di questi display,cosa c'entrano crepe o segni do usura?sanno benissimo la fine che fanno questi display o sbaglio?
18-10-2019 05:19 PM - modificato 18-10-2019 05:20 PM
@tormento866 ha scritto:Nonostante sia un difetto di fabbrica di questi display,cosa c'entrano crepe o segni do usura?sanno benissimo la fine che fanno questi display o sbaglio?
Ciao tormento866,
questo problema dipende dall'utilizzo che si fa dello smartphone, non dalla natura intrinseca del telefono.
In aggiunta a ciò occorre considerare che perchè la garanzia sia applicabile, il dispositivo deve presentarsi ancora integro in tutte le sue parti e non mostrare alcun segno di utilizzo non consono [segni di cadute, di urti o segni di ossidazione]
Questo principio è presente in qualunque garanzia ed è legato al fatto che il produttore può garantire il suo prodotto esclusivamente in condizioni di perfetta integrità.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 18-10-2019 05:57 PM
in data 18-10-2019 11:55 PM
Ciao,
per ottenere l'intervento in Garanzia il componente non deve essere danneggiato e deve essere integro, quindi un display con vetro rotto non è integro e pertanto non può essere sostituito in Garanzia anche se il motivo per cui si richiede la riparazione è un altro.
Come è stato già anticipato, l'integrità del dispositivo deve riguardare tutti gli aspetti, sia software che hardware, nel caso in cui ci fosse per esempio un'altra parte danneggiata, per accedere alla Garanzia, si deve riparare a pagamento ciò che è danneggiato.
A presto.
in data 19-10-2019 12:38 AM
Sinceramente questa cosa non mi convince..... soprattutto perché spendo fior fior di soldi per un dispositivo top di gamma e sapere che samsung sa di questo enorme difetto e poi voler sfuggire alla cosa per un minimo danno o urto mi sta sulle scatole,per pura curiosità approfondirò la cosa con Altroconsumo
in data 25-10-2019 03:42 PM
Ciao tormento866,
i segni di urto o di cadute presuppongono che il dispositivo abbia subito sollecitazioni meccaniche e dunque dei danneggiamenti.
Perché possa essere applicata la garanzia del produttore, il prodotto non deve aver subito alcuna sollecitazione.
Il produttore, infatti, garantisce il corretto funzionamento del proprio prodotto nelle condizioni in cui viene venduto, mentre non può più garantirlo se la sua integrità è venuta meno a seguito di danni accidentali, cattivo uso, abuso o manomissione.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.