Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug memoria interna

(Argomento creato il giorno: 12-05-2020 05:20 PM)
454 Visualizzazioni
Adr5
First Poster
Opzioni

Salve,
ho un problema con il mio A8 2018: anche se non riempio davvero i 32GB di memoria interna, la OneUI mi dice che lo spazio è quasi finito (come da screenshot allegato). Ho già cancellato tutte le foto e i video nel cestino e controllato la cache e i file temporanei delle app, anche quelle nascoste. Ho già fatto due factory reset nello scorso anno ma niente ha risolto il problema, qualcosa di non meglio identificato occupa moltissimo spazio. Ho anche avviato la pulizia dall'app integrata "Device Care" senza risultati importanti.
Potete aiutarmi?Screenshot_20200510-150412_Device care.jpg

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Adr5, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Per avere una visione più precisa dello spazio occupato, dalla schermata indicata nell'immagine allegata premi sui 3 pallini in alto e scegli "impostazioni di memorizzazione".

Verificando le informazioni dello screenshot, risultano circa 13GB occupati da file audio e applicazioni; sommando circa 4/5GB riservati al sistema operativo e gli altri contenuti, in effetti mancherebbero all'appello circa 10GB.

Controlla se si tratta di contenuti presenti nella sezione "Altro": questa cartella contiene, tra le altre cose, contenuti legati alle applicazioni per cui è possibile che ci sia qualche app che occupa lo spazio in modo anomalo.

In ogni caso, da questa sezione hai la possibilità di gestire la memoria liberamente: premendo su ogni categoria, puoi mettere i contenuti in ordine di dimensione, rimuoverli o spostarli quindi dovresti riuscire a capire quali sono i dati che non rientrano nel calcolo.

Allega pure la schermata con i dati completi, così la analizziamo assieme :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes