in data 24-09-2016 11:18 AM
Dopo l'aggiornamento automatico ad Android 6.0.1 il mio Galaxy A5 2015 ha problemi con la connessione wifi: non si apre il Play Store e alcune app non funzionano più.
Subito dopo l'aggiornamento Android una notifica mi segnalava anche la necessità di aggiornare Google Play Services, ma con il wifi non mi permetteva di farlo. L'ho aggiornato con la connessione dati ma non è cambiato nulla.
Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di rete ma il problema persiste. Come posso risolverlo?
in data 07-10-2016 09:04 AM
Salve,
mi accodo alla conversazione avendo riscontrato i medesimi inconvenienti degli altri due utenti:
qualche giorno fa ho ricevuto l'aggiornamento a MarshMellow 6.0.1 per il mio Galaxy A5 SM-A500FU (brand WIND).
Ho constatato il blocco del Google Play Store e senza indugio ho provveduto al ripristino del dispositivo.
Purtroppo l'inconveniente non è stato risolto. Addirittura non riuscivo nemmeno ad accedere al Play Store con il mio solito account @gmail.com.
Casualmente ho constatato che il tutto funziona regolarmente se la connessione avviene in modalità 3G/4G (non sarebbe il massimo dovere scaricare ed aggiornare applicazioni utilizzando esclusivamente il 3G/4G con i relativi costi) ma non funziona affatto se utilizzo la rete wifi (il mio provider ADSL è TISCALI).
Mi chiedo se ci siano degli inconvenienti dovuti alla classe di IP con la quale si esce in internet col proprio provider?
Potrebbero essere delle restrizioni errate sul management degli IP degli account di Google sul Play Store?
Spero di avere presto una soluzione da parte vostra.
in data 07-10-2016 08:06 PM
in data 10-10-2016 12:45 PM
Ciao a tutti ragazzi/e,
come indicato all'inizio di questa discussione, dopo l'aggiornamento a Marshmallow del Galaxy A5 è consigliabile eseguire un ripristino impostazioni di fabbrica o un wipe.
Per quanto riguarda il problema della WIFI, è possibile che alcuni router non riconoscano correttamente il MAC Address degli smartphone in questione.
In questo specifico caso, qualora il problema si presenti solo con un router, mentre su altre reti WIFI il terminale lavori regolarmente, sarà necessario valutare la soluzione con l'assistenza del router (aggiornamento firmware, aggiunta manuale del MAC Address del telefono nella sua configurazione ecc).
Ciao a tutti
in data 31-10-2016 10:55 PM
Un saluto a tutti io volevo segnalare un problema che mi tormenta a me e a mio fratello che abbiamo entrambi un galaxy a5 2015 aggiornato ad android 6.0.1 e dopo quell'aggiornamento durante l'ascolto della radio FM all'improvviso si riavvia il telefono, non si sa quando lo fa non c'è proprio una cadenza specifica, lo abbiamo portato al centro samsung ma non hanno riscontrato problemi, poi glielo avevamo riportato e parlando con un tecnico lui mi dice che bisogna aspettare i successivi aggiornamenti in pratica, insomma non potendo farglielo vedere perchè non si sa quando si riavvia perchè lo fa all'improvviso (può capitare anche dopo un ora) non siamo stati in grado di risolverlo, qualcuno potrebbe aiutarci e suggerirci qualche soluzione per risolvere questo fastidioso problema? Premetto che abbiamo già fatto più volte il backup e ripristino, ma non si risolve, ho anche provato senza scheda sim e scheda sd appena fatto il backup e ripristino, ma nulla, lo fa lo stesso, che si può fare? Ringrazio vivamente chi ci può dare una mano.
Antonello.
in data 04-11-2016 09:01 PM
Aggiornamento: dopo mia richiesta all'assistenza linkem e dopo circa 10 giorni di attesa, il problema pare risolto. Linkem mi riferisce di aver aggiornato il router o una cosa del genere. Fatto sta che tutto ora pare funzionare. Speriamo definitivamente!
in data 15-12-2016 10:13 PM
Salve, da quando ho aggiornato il mio galaxy a5 2015 con android 6.0.1 marshmallow ho un fastidioso problema, quando riproduco dei video su internet con connessione wifi o dati noto uno sfarfallio blu dello schermo. Con lollipop 5.0.2 il problema non c era. Da cosa può dipendere? Da un bug del software o da un inizio di qualche guasto? Grazie in anticip
in data 16-12-2016 08:26 PM
Ciao Massimo non è facile dirlo ma visto che prima non lo faceva potrebbe essere un bug oppure l'aggiornamento ha avuto qualche problema, potresti provare con un backup e ripristino, se non risolvi quello che posso consigliarti e di portarlo ad un centro samsung e vedrai che in qualche modo si dovrebbe risolvere, comunque questi aggiornamenti da un sistema operativo ad una versione maggiore non mi sono mai piaciuti, annche sul pc per esempio se nasce con un sistema operativo bisogna tenerlo con quello sempre, a parte gli aggiornamenti periodici che però non cambiano la versione del sistema operativo, lo stesso vale per il cellulare infatti anche io con gli aggiornamenti periodici non ho avuto problemi poi con il nuovo android mi si riavvia la radio dopo un certo tempo, poi prolbmei minori come quello che non riesco a cambiare lo sfondo della finestra s view quella con la data e lora per intenderci poi in qualche modo ci sono riuscito senza sapere bene come, e poi anche a me dava sfarfallii con skylinewebcams ma non in modo pesante, ma ultimamente sembra andare bene. Un saluto ciao.
Antonello.
in data 06-02-2017 12:47 AM
ciao! ho il tuo stesso odioso problema e ho il modem linkem. chiamerò l'assistenza. posso chiederti cosa hai chiesto all'assistenza linkem? cioè come gli hai spiegato il problema cosi che loro hanno capito come poterti aiutare? spero di ricevere un aituo sono disperata!
in data 06-02-2017 08:50 AM
Vai tranquilla che alla linkem sono a conoscenza del problema.. ti basta spiegare un po il problema e loro capiranno..;)
in data 09-04-2017 10:14 PM
Telefono di mia moglie Samsung A5 2016 dopo aggiornamento software 6.0.1. in data 8 aprile 2017 stessa storia, non va il wifi e il bluetooth. Ma è possibile ogni volta è sempre la stessa storia...
Cosa mi tocca fare adesso, aspettare il prossimo aggiornamento?