in data 02-11-2021 09:50 PM
in data 02-11-2021 10:14 PM
in data 03-11-2021 10:04 AM
Ciao a tutti,
@pifre, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Considerando gli inconvenienti riscontrati, diventa opportuno eseguire un test in Modalità Sicura, in quanto potrebbe essere presente una applicazione che crea un conflitto software nel tuo Galaxy.
Ti chiedo pertanto di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità sicura":
Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy | Samsung Italia
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Per quanto riguarda le telefonate, sarebbe inoltre utile verifiche se l'inconveniente si presenta utilizzando una scheda SIM differente.
Fammi sapere, grazie!
Buona giornata.
in data 03-11-2021 10:58 AM
in data 10-11-2021 05:02 PM
Ciao pifre,
hai avuto modo di testare il funzionamento in modalità sicura come suggerito dal collega Andrea? Se si, qual è stato l'esito del test?
Facci sapere, nel caso in cui sia necessario intervenire sul prodotto siamo a tua completa disposizione per suggerirti ulteriori soluzioni 🙂
Ciao!
in data 10-11-2021 05:25 PM
in data 10-11-2021 05:48 PM
Ciao pifre,
mi spiace che non sia riuscito a risolvere.
Hai già tentato anche un ripristino ai dati di fabbrica? Questa soluzione è utile nel caso in cui il problema sia causato da un errore o un conflitto software; infatti, viene ripristinato il sistema operativo da zero, sovrascrivendo i file di sistema.
Contestualmente, tutto il contenuto del dispositivo viene cancellato, è quindi necessario effettuare prima un backup (salvataggio dei dati). Le guide sottostanti potranno aiutarti:
Se hai già testato anche questa soluzione, sarà opportuno richiedere una verifica del prodotto presso un centro assistenza. Essendo un dispositivo di qualche anno fa, è possibile che l'importo per la riparazione sia elevato rispetto al valore attuale del prodotto, ma il mio consiglio è chiedere comunque una valutazione 🙂
Puoi verificare se è disponibile un centro assistenza Samsung vicino a te cliccando qui:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienici informati!
Ciao!