Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco S4 mini

(Argomento creato il giorno: 20-12-2014 12:17 AM)
947 Visualizzazioni
ls3amor1
First Poster
Opzioni

Sono in possesso del Galaxy S4 mini, acquistato con garanzia europea. Sin da subito si è mostrato il difetto che si blocca e si riavvia continuamente, anche dopo averlo aggiornato alla versione 4.4.2. Ho portato l'S4 presso un centro di assistenza Samsung e lo hanno spedito in riparazione con garanzia. Lo smartphone ritorna riparato con la descrizione che era stato aggiornato il firmware. Accendo il cellulare ma tutto era rimasto uguale. Lo riporto al centro di assistenza e questi lo rimandano in assistenza. Dopo circa 2 mesi mi ritorna con la scheda di riparazione dalla quale si rileva che è stato ancora una volta riparato aggiornando il firmware. Lo riaccendo e la storia si ripete. Sono tremendamente seccato per questa incresciosa situazione anche perchè non ho modo di interagire direttamente con i tecnici che "riparano" lo smartphone. Che fare se non lo posso utilizzare affatto ?

0 Likes
18 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni
Mi spiace ma se dopo due interventi di aggiornamento firmware ufficiali il problema persiste, ( ma controllano il lavoro eseguito nelle assistenze? ), no puoi fare altro che mandare per la terza volta in assistenza il tuo terminale e incrociare le dita.......
Dovrebbero sostituiterlo, il problema è il " dovrebbero".......
maurizio
Maurizio
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao ls3amor, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace che il problema non si sia risolto. Come consigliato da Maurizio è necessario riconsegnare il dispositivo presso il centro di assistenza.

Ti ricordo che per i dispositivi di importazione il centro è SST srl Via Manin, 14 20871 Vimercate (MB).

Potrai contattare SST tramite recapito telefonico al numero 0862/577153 o tramite email all'indirizzo customercare@sstservice.it.
ls3amor1
First Poster
Opzioni

Buongiorno, grazie per la risposta in merito al problema esposto.

Lei mi suggerisce di riconsegnare il dispositivo presso il centro di assistenza. Sottolineo il fatto che già per due volte è stato portato al centro di assistenza e per due volte il dispositivo è ritornato nelle medesime condizioni di mal funzionamento. Faccio presente che da quando l'ho acquistato (giugno 2014) ad oggi, non ho avuto modo di utilizzarlo.

Siccome temo che una terza volta non risolverà il problema, visto che o forse non è stato capito, oppure e spero che non sia così, viene prestata una scarsa attenzione all'intero processo di individuazione e soluzione dei guasti.

Vorrei proporre la richiesta di sostituzione dello smartphone se avessi la possibilità di chiederla direttamente a chi di dovere, ma non so a chi potrei sottoporre la questione.

Ringrazio ancora per la risposta ed in attesa di ulteriori indicazioni in merito, colgo l'occasione per augurare Buon Natale.

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Per i dispositivi di impostazione trovi tutti i contatti come indicato nel precedente post.
0 Likes
ls3amor1
First Poster
Opzioni

Buongiorno, replico al vostro messaggio, non per fare polemica, ma soltanto per sottolineare che mi sono già rivolto al centro di assistenza tramite la Phone Service di Matera, per ben due volte, con il risultato negativo descritto.

Comunque il contatto della Phone Service di Matera mi è stato fornito dal Centro SST srl.

Quindi la mia domanda rimane: Devo mandare per la terza volta lo smartphone in assistenza? E con quali garanzie di effettiva riparazione se per 2 volte ciò non è accaduto?

Mi scuso ancora per la polemica, ma non si può ribattere con un post striminzito ed asettico, senza tener conto delle mie lamentele, a sottolineare "o questa minestra o quella finestra", come si suol dire.

Grazie, auguro a tutti buon Natale.

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Portare il dispositivo in assistenza è l'unica soluzione. Solo il centro è in grado di eseguire le verifiche sul dispositivo.
0 Likes
ls3amor1
First Poster
Opzioni

Salve, rieccomi ancora qua. Ho fatto esattamente quello che mi ha consigliato il moderatore e cioè portare il Samsung S4 mini al centro di assistenza Samsung per la terza volta. La scheda tecnica di riparazione porta la seguente descrizione: "Sostituzione componente elettronico della scheda logica + Aggiornamento Software + Test Radio frequenza + Collaudo finale.

Ebbene, il difetto lamentato e per cui il prodotto è andato per tre volte in assistenza continua a persistere.

Quando è attiva la sola connessione dati, disattivando la connessione wi-fi, lo smartphone si riavvia continuamente.

Non so più cosa pensare della Samsung e dei centri di assistenza. Ho chiesto la sostituzione ma è stata completamente ignorata.

Adesso non mi risponda semplicemente "portare il dispositivo al centro di assistenza".

Mi dia un consiglio diverso su come risolvere il problema.

Grazie

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
L'unico consiglio diverso che posso darti è quello di verificare se l'anomalia si presenta utilizzando la SIM di un altro gestore telefonico.
0 Likes
ls3amor1
First Poster
Opzioni

Farò questa ulteriore verifica e posterò il risultato in questa discussione. Grazie, a presto

0 Likes