in data 02-07-2019 04:36 PM
Sul mio Note 8 ricevo delle telefonate che riconosco in quanto vengono identificate come sospetto telemerketing ed oggi per puro caso mi sono accorto che una di queste era gia sta da me bloccata ,ma è normale :
se è bloccata non dovrebbe essere in automatico bloccato o no?
in data 11-07-2019 08:01 AM
Confermo vedere allegato sotto :
in data 11-07-2019 09:09 AM
Ciao babel,
a questo punto, se il numero di cui parliamo ti suggerirei di effettuare due prove.
La prima consiste nel disinstallare tutte le applicazioni con un funzionamento analogo o complementare all'app telefono, come l'app hiya.
La seconda consiste nel fare un test in modalità sicura. Ecco i passaggi per abilitarla:
L'ideale sarebbe inserire tra i numeri bloccati [temporaneamente] il numero di una persona conosciuta e chiedere una chiamata di test mentre il telefono è in modalità sicura.
Qualora tutto dovesse funzionare in modalità sicura, l'ideale sarebbe effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica.
Attendo tue,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 11-07-2019 09:18 AM
Ma l'app hiya io non l'ho istallata e integrata con l'acquisto del telefono ? Come faccio a disistallarla?
in data 17-07-2019 05:29 PM
Ciao babel,
hai effettuato un test in modalità sicura?
In sostanza occorre inserire un numero tra quelli bloccati, impostare il telefono in modalità provvisoria e poi verificare se ricevendo una chiamata da quel numero, questa viene bloccata o meno.
Ti consiglio anche di cancellare i dati e la cache della voce hiya service accedendo a:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 06-11-2019 02:08 PM
Salve a tutti...in famiglia abbiamo 3 Samsung Note 8 ,A 70 e Note 10...dopo un reset che ho dovuto fare nel note 8 nn mi compare più la scritta " sospetto telemarketing " . Qualcuno, gentilmente, può indicarmi che applicazione devo installare o cosa attivare x RI avere quella protezione. Ripeto, con il Note 8 lo aveva ,ma dopo un reset generale non mi compare più,mentre gli altri due nn l hanno mai avuto di default, a meno che debba io muovere qualcosa. Vi ringrazio x l l'attenzione, a presto.Arbyz
in data 06-11-2019 03:53 PM
Ciao Arbyz, benvenuto in Community,
ti consiglio di verificare che la funzione id chiamante e protezione spam si attiva, accedendo a:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert