Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco chiamate Sospetto telemarketing

(Argomento creato il giorno: 02-07-2019 04:36 PM)
3189 Visualizzazioni
babel
Navigator
Opzioni

Sul mio Note 8 ricevo delle telefonate che riconosco in quanto vengono identificate come sospetto telemerketing ed oggi per puro caso mi sono accorto che una di queste era gia sta da me bloccata ,ma è normale :

se è bloccata non dovrebbe essere in automatico bloccato o no? 

0 Likes
15 Risposte
babel
Navigator
Opzioni

Confermo vedere allegato sotto :Screenshot_20190711-075846_Phone.jpg

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao babel,

a questo punto, se il numero di cui parliamo ti suggerirei di effettuare due prove.

La prima consiste nel disinstallare tutte le applicazioni con un funzionamento analogo o complementare all'app telefono, come l'app hiya.

La seconda consiste nel fare un test in modalità sicura. Ecco i passaggi per abilitarla:

• tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • fai una pressione lunga sul tasto rosso 'spegni' che comparirà sullo schermo
  • tocca il tasto verde 'modalità sicura'
  • attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

L'ideale sarebbe inserire tra i numeri bloccati [temporaneamente] il numero di una persona conosciuta e chiedere una chiamata di test mentre il telefono è in modalità sicura.

Qualora tutto dovesse funzionare in modalità sicura, l'ideale sarebbe effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica.

Attendo tue,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
babel
Navigator
Opzioni

Ma l'app hiya io non l'ho istallata e integrata con l'acquisto del telefono  ? Come faccio a disistallarla?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao babel, 

hai effettuato un test in modalità sicura?

In sostanza occorre inserire un numero tra quelli bloccati, impostare il telefono in modalità provvisoria e poi verificare se ricevendo una chiamata da quel numero, questa viene bloccata o meno.

Ti consiglio anche di cancellare i dati e la cache della voce hiya service accedendo a:

• impostazioni
  • applicazioni
  • tasto in alto a destra con i tre pallini
  • mostra app di sistema
  • hiya service
  • memoria archiviazione
  • cancella dati e svuota cache

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Arbyz
First Poster
Opzioni

Salve a tutti...in famiglia abbiamo 3 Samsung Note 8 ,A 70 e Note 10...dopo un reset che ho dovuto fare nel note 8 nn mi compare più la scritta " sospetto telemarketing " . Qualcuno, gentilmente, può indicarmi che applicazione devo installare o cosa attivare x RI avere quella protezione. Ripeto, con il Note 8 lo aveva ,ma dopo un reset generale non mi compare più,mentre gli altri due nn l hanno mai avuto di default, a meno che debba io muovere qualcosa.  Vi ringrazio x l l'attenzione, a presto.Arbyz

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Arbyz, benvenuto in Community,

ti consiglio di verificare che la funzione id chiamante e protezione spam si attiva, accedendo a:

• telefono [apri l'applicazione]
  • tasto in alto a destra con i tre pallini
  • impostazioni
  • id chiamante e protezione spam

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes