Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria

(Argomento creato il giorno: 29-08-2022 06:42 PM)
211 Visualizzazioni
fcia22
First Poster
Opzioni
La batteria ci vuol3 più di 2 ore per caricarsi cosa posso usare 
0 Likes
5 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Quanta capacità ha la batteria? (5000mah, 4000mah, 4500mah)

Il dispositivo carica dallo 0% ? Nel caso non dovresti farlo scendere sotto il 20% circa, questo per non degradare la batteria, così facendo si usura più rapidamente

Carichi con la modalità rapida? Non bisogna abusare di questa funzione in quanto anche in questo caso la batteria si usura più rapidamente rispetto ad una ricarica normale (anche se più lenta) (Ovviamente se é disponibile per il tuo smartphone)

Usi l'alimentatore originale samsung o uno non originale?

Con il mio dispositivo da 4500mah ricarico in circa 1h30m partendo dal 30% fino al 100% (anche qui è meglio ricaricare poco sotto il 100% per prolungare la vita della batteria)
0 Likes
fcia22
First Poster
Opzioni
Consigliami un caricatore veloce
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Se il telefono non supporta la ricarica veloce non puoi farci nulla
0 Likes
matteocheccacci
Helping Hand
Opzioni
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fcia22, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung! :handshake:

Quale dispositivo possiedi?

Il tempo di ricarica può variare in base al modello in uso, poichè più è capiente la batteria maggiore sarà il tempo necessario a ricaricarla completamente.

Inoltre, la velocità di ricarica può variare in base alla quantità di energia erogata dal caricabatteria.

Intervengono sui tempi di ricarica anche altri fattori quali, ad esempio, il surriscaldamento o l'utilizzo dello smartphone durante la ricarica: se il telefono scalda in modo eccessivo, magari perchè la temperatura ambientale è già di per sè elevata, la ricarica potrebbe rallentare o interrompersi per evitare danni ai componenti interni. Se hai l'abitudine di usare il telefono mentre è in carica, invece, la ricarica sarà per forza di cose più lenta rispetto a quando non lo usi per compensare l'energia utilizzata.

Di per sè, 2 ore non è un tempo esagerato per una ricarica completa di uno smartphone, ma può rientrare nella norma. Se vorrai indicarci quale modello possiedi potrò dirti se supporta la ricarica rapida e come attivarla.

Facci sapere! 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes